7 Dicembre 2023

Mugnano, trova tra gli annunci la sua moto rubata: denunciato venditore

I Carabinieri si son presentati all'appuntamento con il venditore: bloccato così 24enne.

Fuorigrotta avvicina ex, orbetello trovati morti madre e figlio

MUGNANO – Qualche settimana fa gli era stata rubata la moto, allora decide di rimpiazzarla e quindi guarda tra gli annunci e fa una sconcertante scoperta: la sua moto figurava tra gli annunci! L’uomo passa subito all’atto pratico e va a denunciare l’accaduto ai carabinieri. Quest’ultimi si fingono clienti interessati all’acquisto del mezzo, riuscendo a bloccare il venditore.
Finisce così in manette un 24enne.

Mugnano, trova tra gli annunci la sua moto rubata: l’arresto

Un cittadino di Mugnano di Napoli ha trovato la propria moto rubata in vendita su un sito di annunci: una motocicletta da cross in perfette condizioni, con carrozzeria e dotazioni ben tenute dall’aspetto alquanto familiare. L’uomo, prima di giungere a conclusioni sbagliate, ha controllato le foto più e più volte, fino a quando ogni minimo dubbio non fosse fugato: era la sua.

Pertanto, ha contattato immediatamente i Carabinieri della stazione di Mugnano denunciando l’accaduto. I militari hanno preso la situazione in mano: si son finti acquirenti interessati e hanno contattato il venditore. Chiedeva per la moto 1800 euro.

Dopo una breve contrattazione, si è fissato un appuntamento per la consegna del mezzo e il passaggio delle chiavi. Arriva così il giorno della vendita: il venditore arriva a bordo della motocicletta da cross – tra l’altro senza targa – ed è agitato. Sembra che abbia fretta di sbarazzarsene.
Il ragazzo non fa in tempo a mostrare la moto che il militare ha mostrato il suo tesserino bloccandolo.

La moto è stata restituita al suo proprietario e il giovane è stato denunciato per ricettazione.

La redazione di NapoliZon ti suggerisce di leggere anche: Mugnano, cocaina in una scatola incollata al vano motore: 20enne finisce in manette