10 Gennaio 2025

Mugnano, arriva l’affondo delle opposizioni sul rimpasto

A due giorni dal rimpasto della giunta comunale di Mugnano, arriva il comunicato congiunto delle opposizioni.

Credit photo: Comunicato stampa congiunto opposizioni di Mugnano

Mugnano opposizioni

Sono passati soltanto pochi giorni dal rimpasto della giunta comunale di Mugnano che le opposizioni hanno rilasciato un comunicato stampa al vetriolo.

Detto comunicato, porta la firma di Periferia Attiva, Mugnanofutura, Agorà 80018, l’Altra Mugnano e Movimento 5 Stelle.

Mugnano, il comunicato delle Opposizioni: “Nuovi nomi? Si fa per dire…”

Come accennato, le forze di opposizioni di Mugnano di Napoli hanno rilasciato un comunicato stampa che commenta il recente rimpasto in giunta. Di seguito il comunicato integrale:
Le scelte per i ruoli della nuova Giunta Comunale di Mugnano di Napoli sembrano ormai lontane da ogni criterio di merito: gli interessi di partito prevalgono su competenza, buona amministrazione e scelte logiche. Ridotta ormai a una sorta di giostra dove nessuno resta a terra, la giunta subisce un ennesimo rimpasto per placare malcontenti e serrare le fila in vista delle prossime scadenze elettorali.

Nuovi nomi? Si fa per dire…
Incredibilmente, caso più unico che raro, si assiste al ritorno di ex assessori già sfiduciati, a cui viene restituito il posto. La sensazione è che non si ragioni sulle capacità o sull’esperienza, ma che si navighi a vista e si continui a distribuire incarichi per rispondere a logiche politiche.

Riconfermato chi ha prodotto disastri!
A peggiorare una situazione già imbarazzante, mentre la mensa scolastica partirà con un netto ritardo, l’assessore al ramo resterà al suo posto. E con la raccolta differenziata in caduta libera, con percentuali che hanno toccato il 40% e una città sempre più degradata, anche questo assessore al ramo viene riconfermato!

Competenza? Inopportunità!
Altri ancora, senza curriculum e preparazione, sono nominati ad assumere compiti delicati e importanti in chiaro conflitto di interessi.

Ancora una volta, a Mugnano, la spartizione delle poltrone batte il merito ed il buon governo, favorendo meccanismi lontani dalle vere esigenze dei cittadini.

Fonte: Comunicato stampa Periferia Attiva, Agorà 80018, Mugnanofutura, L’Altra Mugnano, Movimento 5 Stelle.

Nello Romagnuolo e Massimo Vallefuoco (consiglieri comunali di minoranza).

La redazione di Napoli ZON ti suggerisce di leggere anche: Mugnano, Periferia Attiva: “L’area dei lavori del Parco Sensoriale è in stato di abbandono”

Se vuoi supportare il progetto editoriale ti invitiamo a mettere mi piace alla pagina Facebook di Napoli ZON (CLICCA QUI).