MSC Explora Journeys– Il mercato delle crociere di lusso è in costante crescita e MSC punta con decisione su questo segmento attraverso il brand Explora Journeys.
A sottolinearlo è stato Leonardo Massa, vice president Southern Europe – Divisione Crociere del gruppo, che ha dichiarato: “Aumenta l’interesse anche degli italiani per la vacanza legata al mondo del lusso, all’esplorazione e alla scoperta dei luoghi che, grazie alle nostre navi, vengono raggiunti. Gli ospiti che provano questo prodotto ci mostrano un altissimo livello di soddisfazione.”
MSC Explora Journeys: in arrivo nuove navi entro il 2028
Explora Journeys è il brand di lusso del gruppo MSC, fondato nel 2021 e con sede a Ginevra. Nasce con l’obiettivo di proporre crociere esclusive, diverse da quelle tradizionali, pensate come veri resort galleggianti. Le navi offrono suite spaziose con terrazza privata, ristorazione gourmet, benessere e un rapporto quasi personale tra ospiti ed equipaggio.
La filosofia del marchio è racchiusa nel concetto di «Ocean State of Mind», un approccio che invita a vivere il mare come fonte di benessere, scoperta e connessione con le destinazioni visitate. La flotta prevede sei navi entro il 2028: oggi sono operative Explora I (2023) ed Explora II (2024).
Inoltre, nel 2026 entrerà in servizio Explora III, che inaugurerà itinerari nel Nord Europa. Tra il 2026 e il 2027 sarà la volta dei primi viaggi negli Emirati Arabi, mentre entro il 2028 la flotta raggiungerà le sei unità, grazie a un piano di investimenti complessivo stimato in circa 3,5 miliardi di euro.
Secondo Massa, questa strategia conferma la forza della visione di MSC: offrire esperienze esclusive, capaci di unire lusso, comfort e scoperta autentica.
Ti potrebbe interessare anche il seguente articolo a cura delle redazione giornalistica NapoliZON: LEGGI ORA!
Se non vuoi perdere news e aggiornamenti ti invitiamo a seguire la pagina Facebook della redazione ZON!