Mozzarella di bufala: a Napoli il primo congresso internazionale
Imprese, ricercatori e operatori del settore si incontreranno nelle aule della Federico II
Mozzarella di bufala Dop: arriva a Napoli il primo congresso internazionale.
Il 24 e 25 settembre avrà luogo infatti la prima conferenza internazionale sulla mozzarella di bufala: imprese, ricercatori e operatori del settore si incontreranno per l’occasione.
Mozzarella di Bufala DOP: il primo congresso internazionale
Il Consorzio di tutela del prodotto ha collaborato con l’ateneo universitario della Federico II per la realizzazione dell’ambizioso congresso.
Si tratta infatti del primo congresso internazionale del settore: avrà luogo a Napoli e si inserisce anche nel programma di celebrazione degli 800 anni dell’ateneo federiciano. Non a caso, a presiedere il comitato organizzativo è il rettore Matteo Lorito.
Gli incontri avverranno infatti nell’aula congressi della Federico II, in via Partenope. Lì arriveranno da varie parti del mondo esperti in materia soprattutto per valutare lo stato attuale del settore e le sfide che il futuro gli riserva.
I due giorni di congresso verranno poi suddivisi in sessioni che riguarderanno la zootecnica, la tecnica di produzione e l’economia. Una grande attenzione sarà poi riservata alle più recenti innovazioni nel settore della mozzarella di bufala e alle nuove sfide in campo internazionale.
Non solo: quest’anno, dopo 26 anni, l’Italia, e più in particolare proprio Napoli, tornerà anche ad ospitare il “World Buffalo Congress”, congresso mondiale sulla bufala.
Leggi anche: Venduta falsa mozzarella di bufala in Italia e all’estero
Se vuoi sostenere il progetto editoriale Napoli ZON ti invitiamo a seguire anche la pagina Facebook.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO