Moviola Napoli-Inter: chiarezza fallo su Lobotka e rigore su Osimhen
Le azioni subite dai due calciatori partenopei vengono spiegati dal moviolista Graziano Cesari, che dà un giudizio negativo sull'arbitro Massa
MOVIOLA NAPOLI INTER – Il match svoltosi ieri al Maradona tra il Napoli e l’Inter porta risultati a dir poco schiaccianti, battendo i partenopei con tre punti. Quello che fa molto discutere sono però due episodi chiave subiti dalla squadra in casa. Uno di questi è un possibile fallo di Lautaro su Lobotka e un contatto in area di rigore tra Acerbi e Osimhen.
I due episodi hanno scatenato le polemiche dei partenopei, soprattutto per le indecisioni dell’arbitro Davide Massa. Sui due contatti avvenuti durante la partita, si è espresso Graziano Cesari nel corso del programma Pressing con la sua Moviola sulle due azioni non contestate.
Moviola Napoli-Inter: le parole di Graziano Cesari
Il moviolista, dopo aver analizzato le azioni subite dai due giocatori del Napoli, esprime il suo giudizio con un 4 nei confronti di Massa. Queste le parole di Cesari analizzando le due azioni:
“Prima di arrivare ai due episodi, a inizio primo tempo il Napoli chiede un rigore per fallo su Anguissa in area di Calhanoglu: rigore che non esiste, contrasto assolutamente normale.
Andiamo sul secondo episodio: quello del gol di Calhanoglu. Al minuto 43, Lautaro conquista un pallone in possesso di Anguissa, ma subisce l’attacco di Lobotka. Per tenere il vantaggio nerazzurro, l’argentino trattiene il centrocampista del Napoli. Dopo 21 secondi, Calhanoglu segna l’1-0. Massa pensa di avere tutto sotto controllo, ma si gira per seguire l’azione dei nerazzurri al momento del braccio che cinge Lobotka e non vede il braccio sinistro di Lautaro che cinge l’anca di Lobotka e, soprattutto, si perde il momento nel quale l’attaccante frana sul tallone dell’avversario. Ci sono due errori dell’arbitro Massa che non vede il fallo e del VAR Marini che non interviene ad aiutarlo. Questo è fallo nettissimo. La fase di possesso dell’Inter è chiara, il VAR può intervenire perché Massa con lo sguardo va verso l’altro lato del campo e il VAR deve intervenire e dargli supporto.
Al 58, con l’Inter sempre avanti di un gol, Osimhen ha un buon pallone in area dopo un controllo a seguire, ma finisce a terra dopo un contatto con Acerbi poco sopra il tendine d’achille. Massa cerca di vedere l’azione con attenzione anche abbassandosi per controllare meglio. Il possesso del pallone è del nigeriano, poi c’è l’ancata di Acerbi e infine il contatto basso. Anche qui doveva esserci la revisione del VAR. Per me è calcio di rigore”.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO A CURA DELLA REDAZIONE DI NAPOLI ZON: Napoli Inter pagelle: notte fonda sul Maradona
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Casoria, incendio in un’abitazione disabitata: trovato corpo carbonizzato