Movimento No DAD: “scuole chiuse, i nostri figli abbandonati”
No DAD, la protesta di genitori campani contro la didattica a distanza: dati rassicuranti ma scuole chiuse
Il movimento no DAD Campania, ha spedito, nella giornata odierna, una lettera ai rappresentati politici affinché vengano riaperte le scuole.
I genitori infatti hanno espresso il loro dissenso per la proroga della chiusura delle scuole; nella lettera si può leggere:” Apertura limitata da molti sindaci che, anche in assenza di dati allarmanti nei loro Comuni, hanno comunque deciso di tenere tutte le scuole chiuse. La Campania rappresenta quindi un’anomalia rispetto a tutto il resto d’Italia e di Europa“.
La polemica dei No DAD continua poi affermando che la didattica a distanza può causare seri problemi ed infatti la lettera recita:” Centinaia di famiglie, bambini e adolescenti sono stati abbandonati a sé stessi, soli e alienati dietro gli schermi, immersi in un grande videogioco con un finale che si preannuncia drammatico, se non si correrà ai ripari quanto prima. I danni psico-fisici, la disaffezione alla socialità, la demotivazione all’apprendimento, l’emarginazione e l’abbandono scolastico sono la pandemia silente della Regione Campania“
Nella parte conclusiva della lettera si può leggere che i genitori No DAD, chiedono spiegazioni sulla chiusura della scuola nonostante i dati fossero confortanti.
LEGGI ANCHE:CONTAGI CAMPANIA – IL BOLLETTINO DEL 14 GENNAIO
PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATO E NON PERDERTI NESSUNA NOVITA’ SEGUICI SU FACEBOOK CLICCANDO QUI E LASCIA UN MI PIACE
ARTICOLO PRECEDENTE
Vaccino Pfizer: l’azienda farmaceutica studia come conservarlo a 2-8 gradi
ARTICOLO SUCCESSIVO
Crisi di governo: Mattarella accetta le dimissioni delle ministre
Lascia un commento