Movie Night: verso le 78 candeline per Martin Scorsese!
Movie Night: si rinnova la rubrica dedicata ai consigli sui film da guardare! Per il terzo episodio, dedicato a Martin Scorsese, “The Irishman”
La rubrica Movie Night continua e giunge al suo terzo episodio. Il terzo consiglio è “The Irishman”, film diretto da Martin Scorsese, a cui è dedicato questo articolo. Il maestro a breve (il 17 novembre) spegnerà, infatti, le sue 78 candeline.
“The Irishman” è stato l’ultimo successo del pluripremiato regista statunitense. Pubblicato su Netflix, piattaforma che ha finanziato l’ambizioso progetto, il film riunisce “quei bravi ragazzi” e Al Pacino.
Trama
La storia è raccontata dallo stesso protagonista Frank Sheeran, ormai anziano e in una casa di cura. Il racconto si incentra sul passato di Frank come sicario per la mafia italo-americana.
Tutto ebbe inizio quando Frank, autista di camion per le consegne, inizia a vendere parte del contenuto al gangster locale “Skinny Razor”. Quando Sheeran verrà accusato di furto, l’avvocato sindacale Bill Bufalino prende le sue difese e quando Frank si rifiuta di fare i nomi dei suoi clienti Bill lo presenta a suo cugino. Quest’ultimo si rivela essere Russell Bufalino, capo della omonima famiglia mafiosa. Frank inizia a lavorare per la famiglia Bufalino. Ben presto Russell gli presenta il capo del sindacato Internation Brotherhood of Teamsters, Jimmy Hoffa, diventando la sua guardia del corpo.
Il racconto prosegue nell’intreccio di queste tre personalità che si ritroveranno anche in conflitto tra di loro. Quale sarà il ruolo definitivo di Frank Sheeran?
Genere: biografico, gangster, storico, drammatico.
Cast
Robert De Niro: Frank Sheeran
Al Pacino: James Riddle “Jimmy” Hoffa
Joe Pesci: Russell Bufalino
Harvey Keitel: Angelo Bruno
Ray Romano: Bill Bufalino
Bobby Cannavale: Felix “Skinny Rasoio” DiTullio
Anna Paquin: Peggy Sheeran
Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON.
Episodio precedente: “Movie Night: “Ricorda per sempre il 5 novembre”.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
CANE POSITIVO CORONAVIRUS IN ITALIA: PUO’ DIFFONDERE LA MALATTIA?
Lascia un commento