Home Film Movie Night: il 22 gennaio 2008 ci lasciava Heath Legder

Movie Night: il 22 gennaio 2008 ci lasciava Heath Legder

Covid-19

Italia
446,439
Totale casi Attivi
Updated on 5 March 2021 1:21

Movie Night: si rinnova la rubrica dedicata ai film da guardare. Nell’episodio di oggi ricordiamo Heath Ledger, scomparso il 22 gennaio 2008

Il 22 gennaio del 2008 ci lasciava Heath Ledger, attore australiano e vincitore postumo dell’Oscar al miglior attore non protagonista nel 2009. Morto a soli 28 anni, Ledger era noto per la preparazione maniacale con cui si approcciava ai personaggi che avrebbe interpretato. Per ricordare il suo immenso talento, Movie Night presenta la Top 3 dei film che vantano delle sue migliori performance.

10 cose che odio di te 

Il 20enne Heath Ledger spicca in questa commedia romantica, accanto all’attrice Julia Stiles. Il film è ambientato in una cittadina di provincia statunitense dove vivono due sorelle dal carattere opposto. La minore, Bianca, vorrebbe tanto uscire con il ragazzo più invidiato della scuola, Joey, ma il padre è categorico: potrà uscire la sera in compagnia solo quando la sorella maggiore Kat (Stiles), farà lo stesso. C’è un problema: Kat non ha un carattere adatto ai ragazzi.

La sorella Bianca, allora, escogita un piano: convince Joey a pagare Patrick (Ledger) perché corteggi e conquisti Kat. Cosa succederà?

10 cose che odio di te
MyMovies

I segreti di Brokeback Mountain 

Pellicola del 2005, il 24enne Heath Ledger viene candidato agli Oscar come miglior attore protagonista, non riuscendo a vincere l’agognata statuetta. Film drammatico, racconta di due giovani in cerca di un lavoro stagionale, Jack Twist (Jake Gyllenhaal) ed Ennis del Mar (Ledger), che vengono ingaggiati per condurre al pascolo un gregge di pecore nella località fittizia di Brokeback Mountain.

L’esperienza nelle montagne porta i due giovani a sviluppare sentimenti l’uno per l’altro e finiscono per innamorarsi, coltivando il loro amore che cresce gradualmente. Finito il lavoro estivo i due ragazzi perdono i contatti e costruiscono una vita parallela: entrambi si sposano ma non riescono a dimenticarsi. Cosa succederà?

i segreti di Brokeback Mountain
MyMovies

Il cavaliere oscuro 

Penultima apparizione di Heath Ledger, l’attore australiano riesce a vincere, seppur postumo, la statuetta per la sua interpretazione: riesce a portare sul grande schermo un Joker mai visto prima, più crudo e spaventosamente reale. Il film e il secondo della trilogia di Christopher Nolan incentrata sul supereroe della DC, Batman. In questo secondo episodio, il cavaliere oscuro è costretto a scontrarsi con la sua nemesi che agisce senza alcuna logica apparente. Portatore di caos, Joker farà inciampare più volte Batman ma quest’ultimo saprà sempre rialzarsi.

Il cavaliere oscuro
MyMovies

Ti sei perso l’episodio precedente dedicato a Martin Luther King? Clicca qui.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON.

Latest Posts

ULTIME NOTIZIE