Movie Night: 57 anni per “Il dottor Stranamore”
Movie Night: si rinnova la rubrica dedicata ai film da guardare! Il 29 gennaio 1964 approdava sul grande schermo “Il dottor Stranamore” di Stanley Kubrick
Per questo episodio di Movie Night si ricorda il regista Stanley Kubrick, creatore di numerose pellicole cult. Il 29 gennaio 1964, 57 anni fa, approdava sul grande schermo il film “Il dottor Stranamore – Ovvero come ho imparato a non preoccuparmi e ad amare la bomba”.
Trama
Il protagonista de “Il dottor Stranamore” è il generale Ripper al comando della base aerea americana di Burpelson e ordina di eseguire un contro-attacco nucleare ai danni dell’Unione Sovietica. Il colonnello inglese Mandrake scopre però che i sovietici non hanno effettuato nessun attacco e che quindi non c’è necessità di rispondere. Ripper è deciso ad andare fino in fondo per eliminare la minaccia comunista e taglia, così, qualsiasi comunicazione con l’esterno. Il Presidente Muffley e il Pentagono vengono a conoscenza del piano ma non conoscono la parola segreta per revocare l’attacco. Cosa succedera?
Genere: commedia, grottesco, guerra, fantascienza.
Cast
Peter Sellers: col. Lionel Mandrake/presidente Merkin Muffley/ dottor Stranamore
George C. Scott: gen. “Buck” Turgidson
Sterling Hayden: gen. Jack D. Ripper
Keenan Wynn: col. “Bat” Guano
Slim Pickens: pilota magg. T.J. “King” Kong
Peter Bull: ambasciatore sovietico Alexei De Sadesky
Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON.
Per l’episodio precedente clicca qui.
ARTICOLO PRECEDENTE
AMARCORD NAPOLI: quando Maradona giocò una partita con il Granada
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento