Ven - 28 Gennaio 2022
HomeCronacaMovida napoletana fuori controllo: segnalati locali e cittadini per il mancato rispetto...

Movida napoletana fuori controllo: segnalati locali e cittadini per il mancato rispetto delle norme

Covid-19

Italia
2,706,453
Totale casi Attivi
Updated on 28 January 2022 5:34

Movida napoletana fuori controllo: le forze dell’ordine hanno segnalato alcuni locali e alcuni cittadini per il mancato rispetto delle norme

Movida napoletana fuori controllo: segnalate attività e cittadini.

Nel corso della notte tra sabato e domenica le forze dell’ordine hanno effettuato serrati controlli per le vie del Centro, del Vomero, di Mergellina. L’obiettivo è regolare la movida che non si attiene alle norme.

Quarantatré sono le attività, tra bar e ristoranti, accertate dalla Polizia Locale di Napoli. Alcune di queste hanno ricevuto un verbale per occupazione abusiva del suolo pubblico, per il volume elevato della musica privo di autorizzazione di impatto acustico mentre altre sono state segnalate per non aver rispettato la corretta differenziazione dei rifiuti.

Non solo controlli sui locali ma anche sui cittadini. Le autorità competenti hanno verificato il rispetto del Codice della Strada emettendo novantasei verbali e rimuovendo cinquantatré veicoli mediante i carri gru. Le forze dell’ordine hanno, inoltre, vigilato nelle zone maggiormente frequentate dai giovani per evitare la vendita e il consumo di bevande alcoliche da parte di minorenni.

Dal punto di vista dei controlli relativi al contenimento della pandemia da Covid-19, sono stati segnalati quattordici mancati controlli ai Green Pass e l’assenza di mascherine di protezione all’interno dei locali.

 

 

(Fonte: NapoliToday)

LEGGI ANCHE LA NOTIZIA: ALLERTA METEO IN CAMPANIA. EMERGENZA PROROGATA SINO A DOMANI

Latest Posts

ULTIME NOTIZIE