Movida al Vomero: raffica di multe e sequestri alimentari nel weekend
Operazione sicurezza al Vomero: controlli sulla movida con Polizia, ASL e GdF. Multe per 13.500 euro, sanzioni al Codice della Strada e sequestri alimentari.
Immagine d'archivio
Movida al Vomero – Prosegue l’offensiva delle forze dell’ordine per garantire la legalità nelle zone calde del divertimento notturno a Napoli. Durante l’ultimo fine settimana, un’operazione congiunta ha passato al setaccio il quartiere Vomero, nell’ambito dei servizi di controllo del territorio predisposti dalla Questura di Napoli per monitorare i fenomeni legati alla movida.
Movida al Vomero, task force in azione: identificazioni e sanzioni stradali
L’intervento ha visto la partecipazione della Polizia di Stato, supportata dai militari della Guardia di Finanza, dalla Polizia Locale e dal personale dell’ASL Napoli 1 Centro. Un dispiegamento di forze che ha permesso di identificare 53 persone, di cui 8 già note alle forze dell’ordine.
Sul fronte della circolazione stradale, i controlli sui veicoli hanno portato alla contestazione di 14 violazioni del Codice della Strada. Le attività di prevenzione hanno riguardato anche il contrasto agli stupefacenti: un giovane è stato infatti sanzionato amministrativamente per detenzione di droga ad uso personale.
Sanzioni pesanti per i locali: sequestrati 160 kg di cibo
Il bilancio più pesante dell’operazione riguarda però il settore del commercio e della ristorazione. Gli ispettori hanno ispezionato 13 esercizi commerciali del quartiere collinare, riscontrando diverse irregolarità:
- Multe record: Elevate sanzioni per un totale di circa 13.500 euro.
- Sicurezza alimentare: Sequestrati complessivamente 160 kg di generi alimentari non conformi alle norme di conservazione o sprovvisti di tracciabilità.
- Prescrizioni: Diversi titolari hanno ricevuto prescrizioni vincolanti per sanare gravi carenze strutturali e igienico-sanitarie riscontrate durante i sopralluoghi dell’ASL.
Questi interventi mirano non solo a reprimere gli illeciti, ma a tutelare la salute dei consumatori e la vivibilità del quartiere Vomero, spesso al centro delle cronache per i disagi legati al caos notturno.
Potrebbe interessarti anche il seguente articolo: Incendio al Vomero: in fiamme una pizzeria
Seguici su Facebook e resta aggiornato con Napoli ZON: clicca qui.
ARTICOLO PRECEDENTE
Maltempo Napoli: golfo in tempesta, isolate Ischia, Procida e Capri
ARTICOLO SUCCESSIVO
Metro Linea 2, stazione Napoli Montesanto chiusa per 3 mesi per lavori
