Motoscafo travolge sub: gamba tranciata dall’elica, muore dissanguato
Tragico incidente in mare: un sub viene travolto da un motoscafo che gli trancia una gamba con l’elica. Morto dissanguato
Tragedia in mare: un sub ha perso la vita dopo essere stato travolto da un motoscafo nelle acque di Isola Rossa, nel nord della Sardegna – in provincia di Sassari.
Secondo quanto riportato da IlFattoQuotidiano, l’identità della vittima non è ancora nota: non è chiaro, quindi, se fosse un turista o qualcuno del posto. Tuttavia, è stata ricostruita la dinamica del tragico incidente.
L’uomo ha perso una gamba, la quale è stata tranciata dall’elica del motoscafo, ed è morto dissanguato prima che potesse essere soccorso. Chi si trovava alla guida dell’imbarcazione, un turista milanese, non è riuscito a evitare il sub abbastanza in fretta. È stato proprio il milanese che ha cercato di salvare la vittima dell’incidente trascinandola a bordo e portarla all’Isola Rossa.
Purtroppo non c’è stato nulla da fare. Una volta giunti a terra, la vittima era già deceduta – avendo perso anche molto sangue. Sul posto i carabinieri della Compagnia di Valledoria, la Guardia costiera e il 118.
La Procura di Tempio Pausania ha aperto un’inchiesta per accertare eventuali responsabilità: il motoscafo avrebbe potuto evitare lo scontro oppure si è trattato di una fatalità?
Incidente a Procida
Nei giorni scorsi, a largo dell’isola di Procida, un incidente simile sarebbe potuto diventare tragedia: una ragazza di 15 anni è stata investita da un motoscafo da diporto nelle acque della bellissima Marina della Corricella dell’Isola di Procida.
Leggi anche:Tragedia in giardino, bimbo di 4 anni schiacciato dal cancello. Operato alla testa resta grave
Seguici su Facebook. CLICCA QUI.
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento