18 Aprile 2021

Moto GP, Quartararo si aggiudica il Gran Premio di Portimao: la classifica

Fonte foto: "automotorinews.it"

Qualifiche MOTO GP

Moto GP, ecco chi ha vinto il Secondo Gran Premio della stagione. Spettacolo a Portimao: tante emozioni e molti sorpassi, ecco la classifica

MOTO GP PORTIMAO, ECCO CHI HA VINTO IN PORTOGALLO: SUPER GARA DI – Si è concluso pochi istanti fa il secondo appuntamento con la MOTO GP 2021/2022. Nel Gran Premio di Portimao non sono mancate le emozioni. I sorpassi si sono susseguiti ripetutamente e lo spettacolo non si è fatto attendere. A vincere la seconda gara del Motomondiale è stato Quartararo. Male invece Valentino Rossi, che è caduto e quindi non ha raccolto punti in classifica. Out anche Alex Rins: il pilota della scuderia Estrella Galicia è caduto a 6 giri dalla fine.

Splendida invece la rimonta di Pecco Bagnaia, che partendo dall’undicesima posizione ha quasi raggiunto Quartararo. Il pilota italiano del Team Ducati ha fatto una gara pazzesca, dopo che si era visto negare la pole position nelle qualifiche di MOTO GP ieri pomeriggio. Seconda posizione dunque per il forte Bagnaia, che si conferma in splendida forma. Subito dietro di lui ha tagliato il traguardo Mir, seguito dall’italiano Franco Morbidelli. Quest’ultimo ha preceduto Binder, Espargaro e il rientrante Marc Marquez, autore di una buona gara, considerando anche il lungo periodo di stop a causa dell’infortunio alla spalla. Infine una curiosità: lo spagnolo ha preceduto il suo fratello Alex Marquez di circa 5 secondi nella classifica finale.

Ecco nel dettaglio l’ordine di arrivo della seconda gara di MOTO GP

1    F. QUARTARARO    41:14.469
2    F. BAGNAIA    +4.448
3    J. MIR    +4.696
4    F. MORBIDELLI    +5.153
5    B. BINDER    +6.439
6    A. ESPARGARO    +8.593
7    M. MARQUEZ    +12.443
8    A. MARQUEZ    +17.646
9    E. BASTIANINI    +22.393
10    T. NAKAGAMI    +23.636

CONTINUA A SEGUIRCI ANCHE SU FACEBOOK. CLICCA QUI.

LEGGI ANCHE: “QUALIFICHE MOTO GP, ECCO CHI PARTE IN POLE POSITION A PORTIMAO”. CLICCA QUI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.