26 Agosto 2024

Morto Sven Goran Erikkson, aveva 76 anni

Morto erikkson: era affetto da un tumore incurabile

spreadshirt

morto eriksson

MORTO ERIKKSON. E’ morto all’ età di 76 anni Sven-Goran Eriksson. La notizia, secondo quanto riporta Ansa, é stata data dalla BBC. “L’ex allenatore dell’Inghilterra è morto questa mattina nella sua casa circondato dai suoi cari”.

Eriksson, noto per aver allenato squadre italiane come Lazio, Sampdoria e Roma, aveva rivelato pochi mesi fa di essere affetto da un tumore incurabile.

Fu il primo allenatore straniero a guidare la nazionale inglese.Il suo arrivo in Italia risale alla metà degli anni ’80, quando approdò alla Roma dopo un periodo sulla panchina del Benfica in Portogallo. Successivamente, allenò anche la Fiorentina e la Sampdoria.

MORTO ERIKKSON, ERA AFFETTO DA UN TUMORE INCURABILE

A gennaio, Eriksson aveva confessato di trovarsi in fase terminale della malattia. Nel corso di un documentario a lui dedicato, pubblicato recentemente da Amazon, Eriksson disse: : “Non siate tristi. Sorridete. È stato meraviglioso. Prendetevi cura di voi stessi e della vostra vita, vivetela fino in fondo. Ho avuto una vita bella, sì”.

Eriksson ha riflettuto anche sulla morte, dicendo: “Penso che tutti noi temiamo il giorno in cui moriremo, ma la vita include anche la morte. Bisogna imparare ad accettarlo per quello che è. Spero che alla fine le persone diranno: “Sì, era un brav’uomo”. Anche se non tutti lo faranno, spero che mi ricorderanno come una persona positiva.”

Se hai trovato interessante questo articolo leggi anche: Calcio Napoli, ore decisive per Gilmour e McTominay