Morto operaio di Benevento schiacciato da un bancale
Il grave episodio è avvenuto a Spoleto, dove l'uomo è stato travolto da un carico di pannelli solari.
Morto operaio schiacciato da un bancale: il 61enne di Benevento lavorava a Spoleto, Umbria, dove si è verificato il drammatico incidente.
L’episodio si è verificato nella giornata di martedì 24 settembre, tra le 15 e le 16 del pomeriggio.
Morto operaio di Benevento: cosa è accaduto
Il 61enne, da anni residente a Benevento, Campania, stava lavorando nella periferia di Poreta, a Spoleto. In particolare, l’operaio stava svolgendo servizio nell’ex cava di Broganello, oggi distesa di impianti di energia solare.
Durante la giornata di ieri, martedì 24 settembre, un carico di pannelli solari ha purtroppo travolto l’uomo, prendendolo in pieno. Il carico, da oltre 10 quintali, non ha lasciato scampo al 61enne: inutili sono stati gli immediati soccorsi.
Sul posto sono giunte anche le forze dell’ordine e sono stati eseguiti tutti i sequestri necessari per accertare le dinamiche del grave incidente. Anche la salma della vittima è stata messa a disposizione per le indagini in corso. Si dovranno, infatti, ora determinare le eventuali responsabilità.
L’accaduto riaccende ovviamente l’attenzione sul drammatico tema delle morti sul lavoro, in Italia purtroppo ancora numerose, e sul tema della sicurezza.
Leggi anche: Strage familiare a Nuoro: uccide la moglie e il vicino, poi si toglie la vita
Se vuoi sostenere il progetto editoriale Napoli ZON ti invitiamo a seguire anche la pagina Facebook.
ARTICOLO PRECEDENTE
Peppe Di Napoli in ospedale: “Ho dei linfonodi, mi dovrò operare”
ARTICOLO SUCCESSIVO