Morto neonato Castellammare: la denuncia dei genitori
Morto dopo un mese di ricovero nel reparto di Terapia Intensiva neonatale un neonato
MORTO NEONATO CASTELLAMMARE-Un neonato, dopo essere stato ricoverato per più di un mese nel reparto di Terapia Intensiva, è morto poco prima di Pasqua. Il piccolo stava ricevendo cure presso l’ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia nella provincia di Napoli, da quando era venuto alla luce a fine febbraio, dopo un parto difficile.
Sporta denuncia da parte dei genitori, con conseguente apertura di un’inchiesta da parte della Procura di Torre Annunziata. Tre medici sono indagati. Il corpicino del piccolo è stato sottoposto all’autopsia.
Morto neonato Castellammare: la spiegazione dell’ospedale
A dare le opportune spiegazioni, il professor Roberto Cinelli, direttore del reparto di Terapia Intensiva neonatale dell’ospedale San Leonardo di Castellammare. Cosa ha portato il bimbo alla morte? sembrerebbe una “gravissima asfissia perinatale legata ad una estrazione difficile per la presenza di un nodo vero di cordone ombelicale”. Questo solo all’inizio, poichè successivamente è sopraggiunta una “gravissima encefalopatia ipossico ischemica con insufficienza multi organo e necessità di ventilazione meccanica continua”.
L’Asl Napoli 3 Sud ha dichiarato pubblicamente attraverso una nota, la vicinanza alla famiglia del neonato morto, nonchè la massima fiducia nel lavoro della magistratura.
SE HAI TROVATO INTERESSANTE QUESTO ARTICOLO, POTREBBE PIACERTI ANCHE: Shock, bimba di 4 anni accoltellata in un supermercato
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Mondiali del sesso, vincono i due italiani Enrico e Mariagiovanna