5 Luglio 2023

Morto Marcello Colasurdo, il re della tamurriata

La morte dell'artista, fondatore della tamurriata e fondatore degli E'Zezi è stata annunciata sulla sua pagina facebook: "grazie a tutti per l'amore che mi avete dato! "

Credit immagine: screenshot da youtube

Marcello Colasurdo

MORTO MARCELLO COLASURDO – L’annuncio su facebook dà una notizia che addolora i suoi seguaci. E’ morto Marcello Colasurdo, re dalla tamurriata e fondatore del gruppo operaio degli E’Zezi.

Sulla pagina facebook dell’artista si legge: “Adesso alzate le vostre tammorre nell’alto dei cieli e suonate per me! io da lì continuerò a suonare per voi nei cerchi della terra e dei campi elisi. grazie a tutti per l’amore che mi avete dato!

Il musicista, nato a Campobasso, era residente a Pomigliano D’arco, luogo dove aveva contribuito alla fondazione degli E’Zezi. Negli ultimi anni Colasurdo era stato male, aveva scritto di aver perso momentaneamente la vista a causa di una caduta con conseguente trauma cranico.

Morto Marcello Colasurdo: le parole di De Magistris

Le condizioni economiche, così come quelle di salute, del musicista non erano ottime. Infatti il sindaco di Napoli Luigi De Magistris aveva chiesto che potesse essere aiutato con la legge Bacchelli.

Le sue dichiarazioni su Twitter infatti sono state: “Subito il vitalizio della legge Bacchelli al grandissimo Marcello Colasurdo che ne ha bisogno per curarsi e per vivere. Marcello ti voglio assai bene!”.

I funerali di Marcello Colasurdo

Nei commenti al post che annuncia la sua scomparsa la dottoressa Mariapia Marroni, che lo seguiva, ha scritto che i funerali si terranno domani: “Marcello è alla cappella del Cardarelli oggi se volete salutarlo. Domani i funerali nella chiesa San Felice di Pomigliano pomeriggio. Poi vi scriverò orario”.

POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO A CURA DELLA REDAZIONE DI NAPOLI ZON: Shock, violenza al Cardarelli: tre infermieri malmenati