Morto Livio Macchia, addio al musicista fondatore dei Camaleonti
L'ultimo concerto il 30 giugno nel Salento, dove viveva da tempo
Ragazza muore a 22 anni

Morto Livio Macchia, è scomparso all’età di 83 anni il musicista fondatore della storica band I Camaleonti: grande lutto nel mondo della musica italiana, che lo ricorda oggi con affetto.
L’artista è venuto a mancare a Melendugno, città nel Salento in cui viveva da tempo, e in cui si era anche esibito lo scorso 30 giugno, per quella che sarebbe stata l’ultima volta.
Morto Livio Macchia, fondatore dei Camaleonti: lutto nel mondo della musica
Grande lutto nel mondo della musica per la scomparsa di Livio Macchia, fondatore della storica band dei Camaleonti. Il gruppo è stato attivo soprattutto negli anni 60 e 70. Tanti i pezzi entrati a far parte dei classici della musica pop italiana, come “Io per lei” e “L’ora dell’amore”. Il musicista è venuto a mancare all’età di 83 anni a Melendugno, città nel Salento dove viveva da tempo.
L’ultima esibizione era stata proprio in Salento, il 30 giugno, in occasione del BluFestival a Roca Nuova, rassegna musicale estiva organizzata dal Comune. Occasione che coincideva tra l’altro con i festeggiamenti per i 60 anni di carriera della band. Il sindaco di Malendugno, Maurizio Cisternino, non ha infatti mancato di ricordare con affetto il musicista, definendolo una stella nel panorama della musica italiana e internazionale, ma soprattutto un amico.
Lo ricorda ora anche tutto il mondo della musica italiana, per la lunga carriera e i tanti successi ottenuti, che hanno segnato per sempre la musica italiana.
Potrebbe interessarti anche: Torre del Greco: nuovo caso di violenza, arrestato 32enne
Se vuoi sostenere il progetto editoriale Napoli ZON ti invitiamo a sostenere la pagina Facebook.
ARTICOLO PRECEDENTE
Festa di Sant’Anna a Bacoli – Ritorna uno degli eventi più sentiti
ARTICOLO SUCCESSIVO