Morto giornalista Rai: Taormina stroncato da un tumore
Giovanni Taormina, è deceduto nell'ospedale di Udine, dove era ricoverato a causa di un tumore
MORTO GIORNALISTA RAI-Giovanni Taormina, storico professionista, è deceduto, a 60 anni, sconvolgendo il mondo della Rai. Il giornalista ha lasciato un vuoto incolmabile nella redazione della Tgr Friuli-Venezia Giulia, dove lavorava dal 2018. Taormina è nato a Trapani il 18 giugno 1964 ed è morto nell’ospedale di Udine, dove era ricoverato a causa di un tumore, di cui aveva scoperta l’esistenza pochi mesi prima.
Giovanni Taormina nel 2018 si era trasferito a Udine ed era entrato a far parte della redazione della Tgr, segnando un passaggio importante della sua carriera.
Morto giornalista Rai: il suo impegno nel giornalismo
Prima del suo trasferimento, Giovanni Taormina si è spesso trovato faccia a faccia con le problematiche della criminalità organizzata in diverse regioni italiane.
Contraddistintosi sempre per la sua lucidità e imparzialità, Taormina non si è mai fatto scrupoli ad indagare su situazioni scomode e compromettenti. In più di un’occasione, svolgendo le sue inchieste sulla criminalità organizzata, ha ricevuto pesanti minacce e intimidazioni.
Il suo impegno quotidiano per il bene comune e la lotta contro ogni forma di prepotenza e sopruso, sono stati e sono da esempio per molti dei suoi colleghi. Giornalisti come lui, si adoperavano per offrire un’informazione libera e rendere così onore alla nostra democrazia.
FONTE: NewsMondo
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Ritrovata Sheila Fox dopo 52 anni: salva in un altro Paese
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Estrazione Superenalotto oggi 2 Gennaio 2025: numeri vincenti