14 Ottobre 2020

Morto Gianfranco De Laurentiis: volto storico di Dribbling

Foto di: Il Messaggero

gianfranco de laurentiis

E’ morto nella notte a Roma il noto giornalista sportivo Gianfranco De Laurentiis. E’ stato il volto storico di Dribbling e Eurogol

Il mondo del calcio piange Gianfranco De Laurentiis, morto nella notte a Roma. Il noto giornalista sportivo ci lascia all’età di 81 anni. Tutti gli amanti del calcio e dello sport lo ricordano per i programmi televisivi Dribbling ed Eurogol. Quest’ultimo nel 1977 è stato la prima rubrica televisiva sulle Coppe europee.

Per oltre 30 anni infatti Gianfranco De Laurentiis è stato un volto storico della Rai. De Laurentiis ha iniziato la sua carriera da giornalista presso il Corriere della Sera per poi intraprendere la carriera televisiva nel 1972. Ha condotto trasmissioni calcistiche di successo: Dribbling, Domenica SprintLa Giostra del Gol.

Non solo calcio, lo ricordiamo anche per aver condotto Pole Position, programma dedicato alla Formula Uno. E’ stato direttore della  testata giornalistica sportiva Tgs dal 1993 al 1994.

Gianfranco De Laurentiis lascia la moglie Mirella e i figli Roberto e Paolo. Causa Covid-19 l’ultimo saluto al giornalista sportivo sarà in forma riservata.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: NAPOLI, PER SPADAFORA È PROBABILE IL 3-0:”RINVIO PRECEDENTE PERICOLOSO”

SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA, UNIVERSITA’ E TANTO ALTRO ANCORA: CLICCA QUI E LASCIA UN MI PIACE!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.