18 Maggio 2021

Morto Franco Battiato: il ricordo dei vip

morto franco battiato

È morto questa mattina Franco Battiato. Molti i messaggi sui vari social

Franco Battiato è morto questa mattina.

Molti i tweet sulla sua scomparsa tra cui quello di Antonio Spadaro, direttore de la Civiltà Cattolica, che ha scritto : “E guarirai da tutte le malattie . Perché sei un essere speciale Ed io, avrò cura di te. Ciao, Franco Battiato“.

Il ministro degli esteri Luigi di Maio: “Ci ha lasciati uno dei più grandi artisti italiani, che nella sua lunga carriera ha saputo sperimentare e plasmare la musica come nessun altro. Sei stato d’esempio e ispirazione per tanti. Mi stringo ai familiari. Ciao Maestro”.

Elena Bonetti, Ministra per le Pari Opportunità e la Famiglia: “Il maestro #Battiato non è più con noi. Ci ha lasciato mondi di bellezza in cui incontrarsi. Sempre.”.

Stefania Orlando: “Addio Maestro, che dispiacere! Ti ricorderemo sempre attraverso la tua meravigliosa musica, di cui avremo cura”.

Marco Mengoni:Che grande tristezza. Sono senza parole. #Battiato“.

Matteo Renzi: Non ci sono parole per ricordare chi, con parole e musica, ha emozionato e commosso intere generazioni. Addio Maestro Battiato”.

Il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti: “Battiato ha emozionato come pochi altri artisti. Buon viaggio, Maestro”.

L’Italia si inchina alla vita, all’opera di Franco Battiato. Addio Maestro” ha scritto su Facebook il presidente di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni.

Seduto sotto un albero a meditare/ mi vedevo immobile danzare con il tempo/come un filo d’erba/che si inchina alla brezza di maggio/ o alle sue intemperie. Ci lascia Franco Battiato, un filosofo, un uomo libero che non si è mai piegato alle mode. Riposa in pace maestro“:Antonio Tajani, coordinatore nazionale di Forza Italia.

Fonte:IlMessaggero

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie di Cronaca, Attualità, Sport, Cultura, Curiosità e Università, seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON: CLICCA QUI e lascia un like e ricorda che siamo anche su Instagram e Twitter

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.