Morto Federico Asta: il pasticciere dei vip perde la vita in un incidente
L'illustre pasticciere stava consegnando dolci ai volontari per l'alluvione quando è avvenuto il sinistro.
Morto Federico Asta – È morto Federico Asta, 34 anni, il rinomato pasticciere di Bologna, in un tragico incidente stradale avvenuto lunedì sera.
Ancora da chiarire la dinamica dello schianto che ha coinvolto il suo scooter Yamaha e un SUV Honda in via Salvemini, all’incrocio con via Einaudi.
Morto Federico Asta: l’utimo gesto di generosità
A causa dell’impatto, Asta è stato sbalzato a terra e non ha potuto far nulla per salvarsi. Al momento dell’incidente, stava consegnando dolci ai volontari impegnati nell’emergenza legata all’alluvione che ha colpito la città.
Federico Asta era molto amato nel quartiere Santa Viola, noto come “il pasticciere dei vip“. Con la sua pasticceria in via Battindarno, ha organizzato numerose iniziative, anche durante il periodo del Covid, offrendo prodotti da forno a medici e infermieri per solidarietà.
La sua passione per i dolci lo ha portato a partecipare a eventi di grande rilievo, creando torte e dolci per concerti e manifestazioni.
In molti stanno esprimendo il proprio dolore sui social media. La presidente del quartiere, ha ricordato con affetto le ultime parole di Asta, che desiderava regalare bomboloni e pizze ai volontari: “Come facciamo?“.
Questo gesto di generosità riassume la bellezza del suo carattere. Le condoglianze della comunità vanno alla moglie, alle figlie e a tutti i collaboratori della Pasticceria Federico Asta, che ha lasciato un vuoto incolmabile.
Ti potrebbe interessare anche il seguente articolo a cura della redazione giornalistica NapoliZON: Arrestato latitante del clan Casalesi: ricercato per tentato omicidio
Se vuoi sostenere il progetto editoriale della redazione giornalistica ZON ti invitiamo a seguire anche la nostra pagina Facebook.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
L’Osservatorio Astronomico di Capodimonte celebra la nascita. E magnifico sia!