Morto Fausto Cogliati: il cordoglio del mondo della musica
Produttore e musicista, ha lavorato con i grandi nomi della musica italiana.
Morto Fausto Cogliati – Celebre produttore musicale, compositore e vocal coach, è morto all’età di 66 anni.
Numerosi artisti, tra cui Eros Ramazzotti, hanno condiviso sui social la notizia, esprimendo profondo dolore per la perdita e definendolo un amico fraterno.
“Fratello, ti voglio bene. Già mi manchi”, ha scritto il cantante in una storia su Instagram.
Morto Fausto Cogliati: celebre produttore musicale
Cogliati era una figura centrale della musica italiana, collaborando con artisti del calibro di Ultimo, J-Ax, gli Articolo 31, Club Dogo, Francesca Michielin e molti altri. Era noto per aver prodotto brani iconici come P.E.S. dei Club Dogo e per il suo contributo all’album di Fedez Sig. Brainwash.
Ha lavorato anche nel mondo della televisione, partecipando come produttore musicale a X-Factor.
Il messaggio di ULTIMO
Ultimo, tra i tanti artisti che hanno condiviso un ricordo, ha pubblicato una toccante dedica: “Insieme dal primo concerto al primo stadio. Faustone mio, fai buon viaggio”. Anche Clementino, Rovazzi e Dj Jad degli Articolo 31 hanno espresso il loro cordoglio.
La comunità musicale si stringe attorno alla famiglia e agli amici di Cogliati. Artisti e colleghi ricordano il produttore non solo per il suo talento straordinario, ma anche per la sua umanità e dedizione.
Non hanno ancora comunicato le cause del decesso, ma la sua scomparsa lascia un vuoto incolmabile nel panorama artistico italiano.
Ti potrebbe interessare anche: LEGGI ORA!
Se vuoi sostenere il progetto editoriale della redazione giornalistica NapoliZON, ti invitiamo a seguire anche la nostra pagina Facebook.
ARTICOLO PRECEDENTE
Arrestato presidente della Corea del Sud: sovversione e abuso d’ufficio
ARTICOLO SUCCESSIVO