Morto Beppe Menegatti: regista teatrale e marito di Carla Fracci
Morto Beppe Menegatti – Beppe Menegatti, rinomato regista teatrale e marito della celebre ballerina Carla Fracci, è deceduto oggi a Roma all’età di 95 anni.
Recentemente ricoverato in ospedale nella capitale, era stato trasferito in un hospice nei giorni scorsi.
La scomparsa di Menegatti segna la fine di un’era per il mondo della danza e del teatro.
Morto Beppe Menegatti: addio al celebre artista
Nato a Firenze il 6 settembre 1929, Menegatti ha avuto una carriera eccezionale come regista di opere teatrali e balletti. Dopo gli inizi come assistente del famoso regista Luchino Visconti, ha diretto numerosi spettacoli che hanno portato la sua firma in tutto il mondo. Tra i suoi lavori più celebri vi sono le produzioni per la compagnia di danza di Carla Fracci, con cui ha collaborato per decenni, esaltando il suo talento in spettacoli indimenticabili.
Menegatti e Fracci si sono sposati nel 1969, e il loro legame è stato uno dei più iconici nel panorama culturale italiano. La sua opera ha lasciato un’impronta duratura nella scena teatrale e nel mondo della danza, rendendolo una figura di riferimento imprescindibile.
Ti potrebbe interessare anche il seguente articolo a cura della redazione NapoliZON: Chiara Petrolini: indagata per omicidio e occultamento di cadaveri
Se vuoi sostenere il progetto editoriale della redazione giornalistica NapoliZON ti invitiamo a seguire anche la nostra pagina Facebook.
ARTICOLO PRECEDENTE
Chiara Petrolini: indagata per omicidio e occultamento di cadaveri
ARTICOLO SUCCESSIVO
Disagi in Circumvesuviana: i pendolari chiedono di incontrare il prefetto