28 Settembre 2023

Morto attore Silente Harry Potter: addio a Michael Gambon

Ha interpretato Silente a partire dal terzo capitolo della serie, dopo la morte di Richard Harris

wikipedia

morto attore silente Harry Potter

MORTO ATTORE SILENTE HARRY POTTER- Michael Gambon, noto al pubblico come Albus Silente in Harry Potter è venuto a mancare. Una polmonite ha portato via l’attore irlandese a 82 anni. Michael è morto pacificamente in ospedale con la moglie Anne e il figlio Fergus che hanno dato il triste annuncio della sua scomparsa.

Morto attore Silente Harry Potter: la carriera di Michael Gambon

Michael Gambon è nato a Dublino nel 1940 e il ruolo per cui è maggiormente apprezzato e amato dal pubblico è quello di Albus Silente. Tuttavia, la sua carriera è stata piuttosto lunga e variegata. Quattro BATFA, due RTS Awards e un Oliver, nel corso di 50 anni. Attore di teatro, di serie tv, quali The Singing della BBC. Da Philip Marlow, al Commissario Maigret, nei primi anni ’90. Nel 2002 la svolta. Gambon viene selezionato per sostituire Richard Harris in Harry Potter.

Richard Harris è morto all’età di 72 anni nel 2002, per colpa della sua salute. Michael Gambon è intervenuto a partire dal terzo film, ed è rimasto sino alla fine. Particolarmente amato il Silente di Gambon, si è contraddistinto per la sua saggezza stemperata da una leggerezza istintiva. Ecco che anche il secondo interprete Albus Silente, è venuto a mancare, lasciando un vuoto incolmabile negli amanti di questa straordinaria saga.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Furto a San Giorgio, uomo irrompe in una scuola e scassina i distributori