Morto Antonio Romano, Napoli piange il fondatore di Radio Amore
Napoli piange il pioniere delle radio libere
Morto Antonio Romano, fondatore nel 1975 di Radio Amore Campania e pioniere delle Radio libere: lutto per la città di Napoli, per cui Romano era un punto di riferimento.
I funerali si svolgeranno domani, 5 febbraio, a Fuorigrotta: tanti i messaggi di amore e cordoglio sui social.
Morto Antonio Romano, fondatore di Radio Amore Campania
Napoli piange la scomparsa di Antonio Romano, fondatore di Radio Amore Campania, Radio Amore Napoli e pioniere delle Radio libere. Un punto di riferimento, quello di Radio Amore, per la musica e la cultura napoletana, che Antonio Romano tanto amava. Ed infatti alla radio, e a tutte le sue potenzialità, era stata dedicata tutta la sua passione e la sua vita.
Lo ricorda infatti con immenso affetto il figlio Daniele, che infatti ha scritto: “La radio sarà sempre famiglia, e papà continuerà a vivere attraverso la sua radio, che ancora oggi vive e brilla di luce propria. Non potrà assistere alla festa dei 50 anni di ininterrotta attività, era il 1975, ma la festa ci sarà e sarà certamente dedicata al suo straordinario lascito.”
Una passione che, appunto, ha trasmesso al figlio Daniele, che continua a seguire Radio Amore, occupandosi dell’eredità paterna con amore: “L’etere perde una persona semplice, genuina, buona e trasparente. Da figlio ho sempre cercato di dare il massimo per guadagnarmi la sua approvazione, la sua stima. Ho praticamente vissuto in simbiosi con lui, ho ereditato la passione della radio da lui.” ha infatti scritto ancora.
I funerali si terranno domani, 5 febbraio alle ore 10, a Fuorigrotta, nella Parrocchia Immacolata di Lourdes in via Orazio Petruzzelli.
Potrebbe interessarti anche: Giornata mondiale contro il cancro: dati e prevenzione
Se vuoi sostenere il progetto editoriale Napoli ZON ti invitiamo a seguire anche la pagina Facebook.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Concerto “L’affare Vivaldi”: arriva a Napoli con Sardelli e Modo Antiquo