30 Maggio 2024

Morto Antonio Acunzo: lutto per la storica friggitoria

Volto noto della famosa friggitoria nei pressi di Piazza Fuga, è scomparso all'età di 67 anni

FOODMAKERS

MORTO ANTONIO ACUNZO

MORTO ANTONIO ACUNZO- Acunzo è la famosa friggitoria del quartiere Vomero di Napoli, sita in piazza Fuga, dal 1938. L’intero quartiere è in lutto per la prematura scomparsa del suo volto più noto, Antonio Acunzo, morto a 67 anni. La sua famiglia ha sempre rappresentato una preziosa garanzia per tutti i lavoratori della friggitoria, nonchè un punto di riferimento per tutti gli abitanti del quartiere.

Morto Antonio Acunzo: l’affetto sui social

Giunta notizia del suo decesso, avvenuto la scorsa domenica, tutta la città ha rivolto messaggi di cordoglio alla sua famiglia, inondandola di affetto e mostrando totale vicinanza. Particolarmente significativo il messaggio condiviso sui social dal nipote di Antonio: “Oggi è una domenica triste per la mia famiglia, un pezzo importante dal lato materno viene a mancare”. Glauco rivolge un pensiero alle sue cugine, Valentina, Raffaella e Marina e naturalmente un caloroso abbraccio alla vedova, sua zia Luisa. ”Ciao Antonio sarai sempre nei miei ricordi“.

I funerali si sono svolti presso la chiesa dei Salesiani in via Morghen alle ore 15:00. Alle 14.30, invece, la folla ha riempito via Domenico Fontana piazzandosi sotto la casa del defunto per omaggiarlo. 

SE HAI TROVATO INTERESSANTE QUESTO ARTICOLO, POTREBBE PIACERTI ANCHE IL SEGUENTE: Napoli, pizzeria apre in una chiesa del XIV secolo: è polemica