Morti per il caldo sulle spiagge della Sardegna
Due vittime stroncate da un malore, dovuto al caldo, sulle spiagge della regione
PEXELS

MORTI PER IL CALDO SARDEGNA-Le alte temperature che si stanno registrando in Italia e in particolar modo al Sud stanno producendo conseguenze anche più disastrose del previsto. In Sardegna, sono morti due uomini, a causa del caldo record. A quanto pare, entrambi sarebbero morti a causa di un malore improvviso, mentre si trovavano in spiaggia.
La prima vittima aveva 75 anni e si trovava su una spiaggia a Budoni. La seconda, 60 anni, si trovava sulla spiaggia di Lu Impostu a San Teodoro, a circa 20 km di distanza.
Colti alla sprovvista e molto spaventati, in entrambi i casi, le persone presenti che hanno provveduto a contattare prontamente il 118. Purtroppo gli sforzi si sono rivelati vani in ambedue i casi.
Morti per il caldo in Sardegna: superati i 40 gradi
Negli ultimi giorni, in Sardegna, le temperature hanno superato i 40 °C. Il centro funzionale della Protezione Civile regionale aveva infatti diramato l’allerta per le temperature elevate e la persistente umidità.
Massima attenzione ai soggetti più vulnerabili e la cui salute è più ad alto rischio. Anziani, persone con patologie croniche, bambini e lavoratori esposti al sole. ”Le autorità sanitarie raccomandano in questi casi di evitare l’esposizione diretta ai raggi solari nelle ore centrali, di idratarsi frequentemente e di limitare le attività fisiche all’aperto”.
La situazione è dunque critica. Il Ministero della Salute ha annunciato la possibilità di un forte aumento di colpi di calore, scompensi cardiaci e disidratazione severa .
FONTE: VirgilioNotizie
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Meteo Campania, prorogata fino a sabato l’allerta caldo
ARTICOLO PRECEDENTE
Calciomercato Napoli: Lang vicino, da limare gli ultimi dettagli
ARTICOLO SUCCESSIVO