8 Aprile 2024

Morti due Carabinieri in un incidente: oggi i funerali

I due erano in servizio quando un Suv, modello Range Rover, ha causato la tragedia

Immagine di repertorio

Mugnano Maurizio muore, Morto Umberto Noviello, muore 18 anni, Morto Salvatore Liguori, Mugnano Jonathan muore, Vincenzo Garzillo, Dugenta Chris muore, Mugnano Biagio muore, Casoria muore Renato, Giugliano Luigi muore, giampiero muore, Muore 42 anni, Pozzuoli , Lucia muore, Addio Nicola Barbato, Morto Akira Toriyama, Mugnano, Roberta muore

MORTI DUE CARABINIERI FUNERALI – C’è ancora commozione e dolore nel comune di Campagna, in provincia di Salerno, per la morte dei due Carabinieri Francesco Ferraro, 27 anni, e Francesco Pastore, 25 anni. I due giovani operatori delle forze dell’ordine sono risultati vittime di un incidente stradale avvenuto nella notte tra il 6 e il 7 aprile nel comune del Salernitano.

Oggi sono previsti i funerali delle due giovani vittime. Le autorità civili e militari si stringono nel cordoglio delle famiglie e delle comunità a cui appartenevano.

Morti due Carabinieri nel Salernitano: le indagini sull’incidente

L’incidente, è avvenuto poco prima di mezzanotte sulla SS91, nei pressi di un distributore di carburante all’altezza delle località Quadrivio e Sant’Andrea. Ferraro e Pastore erano all’interno di una Gazzella mentre stavano svolgendo un servizio di perlustrazione del territorio. La vettura e una Range Rover, guidata da una donna di 31 anni, si sono scontrate provocando l’incidente.

Un terzo carabiniere, originario di Terlizzi, in provincia di Bari, è rimasto ferito ed è ricoverato all’ospedale di Eboli. La donna, rimasta ferita, è stata sottoposta a test per alcool e droga. Insieme a lei viaggiava una ragazza di 18 anni. Ferito anche il conducente 75enne di una terza auto. I feriti, in totale, ne sono quattro.

Le salme nei tricolori e i funerali

Nel pomeriggio di ieri, le due salme sono state rilasciate dalla Procura. Oggi, lunedì 8 aprile, alle ore 10:00, si terranno i funerali di Francesco Ferraro, appuntato scelto.

Le esequie si svolgeranno nel comune di Montesano Salentino (Lecce) luogo in cui è cresciuto con la famiglia. Il corpo è arrivato avvolto nel Tricolore nella tarda serata di ieri, accolto dagli applausi commossi dei cittadini del piccolo centro del Capo di Leuca. Oltre ai rappresentanti delle autorità civili e militari c’erano anche i genitori di – Antonio e Paola – e i fratelli di Ferraro – Gigi, Michele e Alessandro.

Nell’incidente, è deceduto anche il maresciallo Francesco Pastore, anche lui pugliese di Manfredonia, in provincia di Foggia, e vicecomandante della stazione di Campagna.

La Premier Giorgia Meloni è vicina alle famiglie dei due carabinieri coinvolti. Sui social ha espresso:

Profondo cordoglio per la tragica scomparsa di due carabinieri in un incidente stradale a Campagna, in provincia di Salerno. Le nostre più sentite condoglianze alle famiglie, ai colleghi e la nostra vicinanza alle persone rimaste ferite.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO A CURA DELLA REDAZIONE DI NAPOLI ZON: Tragedia in Campania: morti due giovani Carabinieri