Morti due Carabinieri in un incidente: oggi i funerali
I due erano in servizio quando un Suv, modello Range Rover, ha causato la tragedia
MORTI DUE CARABINIERI FUNERALI – C’è ancora commozione e dolore nel comune di Campagna, in provincia di Salerno, per la morte dei due Carabinieri Francesco Ferraro, 27 anni, e Francesco Pastore, 25 anni. I due giovani operatori delle forze dell’ordine sono risultati vittime di un incidente stradale avvenuto nella notte tra il 6 e il 7 aprile nel comune del Salernitano.
Oggi sono previsti i funerali delle due giovani vittime. Le autorità civili e militari si stringono nel cordoglio delle famiglie e delle comunità a cui appartenevano.
Morti due Carabinieri nel Salernitano: le indagini sull’incidente
L’incidente, è avvenuto poco prima di mezzanotte sulla SS91, nei pressi di un distributore di carburante all’altezza delle località Quadrivio e Sant’Andrea. Ferraro e Pastore erano all’interno di una Gazzella mentre stavano svolgendo un servizio di perlustrazione del territorio. La vettura e una Range Rover, guidata da una donna di 31 anni, si sono scontrate provocando l’incidente.
Un terzo carabiniere, originario di Terlizzi, in provincia di Bari, è rimasto ferito ed è ricoverato all’ospedale di Eboli. La donna, rimasta ferita, è stata sottoposta a test per alcool e droga. Insieme a lei viaggiava una ragazza di 18 anni. Ferito anche il conducente 75enne di una terza auto. I feriti, in totale, ne sono quattro.
Le salme nei tricolori e i funerali
Nel pomeriggio di ieri, le due salme sono state rilasciate dalla Procura. Oggi, lunedì 8 aprile, alle ore 10:00, si terranno i funerali di Francesco Ferraro, appuntato scelto.
Le esequie si svolgeranno nel comune di Montesano Salentino (Lecce) luogo in cui è cresciuto con la famiglia. Il corpo è arrivato avvolto nel Tricolore nella tarda serata di ieri, accolto dagli applausi commossi dei cittadini del piccolo centro del Capo di Leuca. Oltre ai rappresentanti delle autorità civili e militari c’erano anche i genitori di – Antonio e Paola – e i fratelli di Ferraro – Gigi, Michele e Alessandro.
Nell’incidente, è deceduto anche il maresciallo Francesco Pastore, anche lui pugliese di Manfredonia, in provincia di Foggia, e vicecomandante della stazione di Campagna.
La Premier Giorgia Meloni è vicina alle famiglie dei due carabinieri coinvolti. Sui social ha espresso:
Profondo cordoglio per la tragica scomparsa di due carabinieri in un incidente stradale a Campagna, in provincia di Salerno. Le nostre più sentite condoglianze alle famiglie, ai colleghi e la nostra vicinanza alle persone rimaste ferite.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO A CURA DELLA REDAZIONE DI NAPOLI ZON: Tragedia in Campania: morti due giovani Carabinieri
ARTICOLO PRECEDENTE
Napoli, auto travolge coppia di 19enni: lei gravissima, lui ha milza spappolata
ARTICOLO SUCCESSIVO