Morte Maurizio Costanzo: il ricordo di Fiorello
Rosario Fiorello ha voluto dedicare la puntata di questa mattina di Viva Radio2 al grande giornalista e conduttore deceduto pochi giorni fa
MORTE MAURIZIO COSTANZO-La puntata di Viva Rai2, programma condotto da Fiorello, è stata interamente concentrata su Maurizio Costanzo. Nonostante abbia cercato in tutti i modi di mantenere un clima piacevole e sereno, non è mancata la commozione. “Ti ricordi? Ti chiamavo sempre signor Costanzo e tu mi dicesti: ‘Mò ci hai rotto i coglioni co’sto signor Costanzo, chiamami Maurizio”.
Morte Maurizio Costanzo: Fiorello commosso
Non appena ha iniziato a cantare Se Telefonando, il conduttore non ha potuto trattenere le lacrime.
“Ciao Maurizio sai che sono tre giorni che penso a cosa dire di te, senza essere banale, ridondante o non so… Sono tre giorni che parlano di te, stanno dicendo delle cose meravigliose su di te, sul grande uomo che eri, di come hai rivoluzionato la televisione e di come hai cambiato la vita a tante persone che fanno questo mestiere, me per primo. Il conduttore manifesta la sua volontà di far sorridere il pubblico, malgrado l’amara circostanza.
“Ora sono qua per fare uno show, e oggi voglio fare la puntata più divertente di tutte, per te – ha continuato -. Voglio omaggiarti cantando, ovviamente ‘Se telefonando’ che in questi giorni hanno cantato in mille modi. Però ti ricordi come ti dicevo? ‘Le cose come non le so fare io, non le sa fare nessuno’. La canterò accompagnato dal maestro Cremonesi alla chitarra, lo farò per te, per Maria, per i tuoi figli, Gabriele, Camilla, Saverio; per dirti ‘Grazie Signor Costanzo’. Un momento di grande emozione.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE : Selfie con Maria De Filippi durante la camera ardente
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO