Morte Maradona, il figlio: “Avrai giustizia…..io te l’ho promesso!”
Morte Maradona, a più di due mesi dalla scomparsa del Pibe de Oro, i risvolti della vicenda si fanno sempre più inquietanti
Morte Maradona – Diego Armando Maradona, il Pibe de oro, il ragazzo che sorrideva felice quando aveva un pallone tra i piedi, l’uomo tormentato dalla vita divisa tra vizi e virtù non smette di far parlare di sé.
A più di due mesi dalla sua tragica ed insospettabile scomparsa, emergono di settimana in settimana particolari sempre più agghiaccianti sugli ultimi giorni di vita del Diez.
Particolari che sollevano più di un dubbio sull’assistenza sanitaria ricevuta negli ultimi giorni dal numero dieci più talentuoso della storia del calcio.
Una storia amara, fatta di rapporti complicati, un’esistenza difficile, nonostante la fama mondiale goduta dal campione argentino che lo hanno reso mito quando era ancora in vita.
solo ieri sono stati pubblicati degli audio di conversazioni intercorse tra il neurochirurgo del campione, la sua psichiatra ed il suo psicologo.
La conversazione portata alla luce risale proprio agli ultimi istanti di vita del pibe de oro.
Luque pronuncia testuali parole in risposta ad un contatto che parla della morte di Diego: “Sì scemo, pare che abbia avuto un arresto cardiaco. Il ciccione sta morendo, io sto andando lì.”
A quel punto la psichiatra spiega a Luque che i medici stanno cercando ancora di rianimarlo ed il neurochirurgo risponde: “Ormai è andata, abbiamo fatto quello che potevamo. La famiglia era al corrente della situazione, sapeva che si trattava di un paziente difficile. L’unica cosa che adesso ti chiedo è di avvisarmi nel caso siano arrabbiati e di dirmi quali siano i loro spostamenti.”
I toni di derisione, quella parola, “gordo”, riferita ad un paziente in fin di vita, hanno contribuito a rinsaldare i dubbi della famiglia sulla gestione sanitaria di Maradona e ne hanno alimentato la sete di giustizia e verità.
Così, proprio suo figlio, Diego Maradona Junior, che non ha potuto esser vicino al padre negli ultimi istanti della sua vita in quanto ricoverato a Napoli a causa del coronavirus, sussurra una promessa a suo padre:
“Avrai giustizia…..io te l’ho promesso!”.
Queste le parole di Diego Junior, a corredo di una bella immagine del Diez sul campo, pubblicate a mezzo Instagram.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Estrazioni del Lotto oggi in diretta: numeri vincenti del 2 febbraio
Lascia un commento