8 Novembre 2023

Morte Gerardina Corsano: le ultime novità sul caso

Morte Gerardina Corsano per intossicazione: non è stata trovata nessuna traccia di botulino sul marito, dissequestrata la pizzeria

Screnshot video IrpiniaTV

Morte Gerardina Corsano

Morte Gerardina Corsano: Proseguono le indagini sul caso della coppia di coniugi di Ariano Irpino, in provincia di Avellino, che hanno accusato malori dopo essere stati a cena in un ristorante della zona lo scorso 28 ottobre 2023.

Domani si svolgeranno i funerali della donna che è venuta a mancare il 31 ottobre, dopo due richieste di ricovero respinte.

I risultati delle analisi su Angelo Meninno

Per verificare o confutare la sospetta intossicazione alimentare da botulino, l’Istituto Superiore della Sanità di Roma ha eseguito le analisi sugli alimenti sequestrati sia nella pizzeria incriminata sia sul marito Angelo Meninno. L’Ospedale Cotugno di Napoli ha dimesso il 52enne dopo giorni di ricovero.

I risultati delle analisi per quanto riguarda l’uomo sono negativi: non è presente nessuna traccia di botulino nel suo organismo.

Morte Gerardina Corsano: domani i funerali

Le cause della morte di Gerardina Corsano, di 46 anni, sono dunque ancora ignote.

Intanto la salma della donna, sulla quale sabato era stata effettuata l’autopsia, è stata restituita alla famiglia.

Domani, giovedì 9 novembre 2023, si celebreranno le esequie alle ore 10:00, presso la Chiesa Santissima Addolorata, situata in Contrada Difesa Grande ad Ariano Irpino.

Dissequestrata la pizzeria accusata, parla l’avvocato dei proprietari

La Procura di Benevento, che si occupa dell’indagine, aveva inserito nel registro degli indagati tre persone: i due proprietari della pizzeria e un medico del Pronto Soccorso dell’ospedale Sant’Ottone Frangipane di Ariano Irpino. Infatti, pare che la coppia abbia cercato assistenza due volte presso il nosocomio locale, che, di tutta risposta, li avrebbe rimandati a casa in entrambe le occasioni, non avendo riscontrato particolari criticità.

Il legale dei titolari del locale, Guerino Gazzella, ha informato che l‘esercizio è stato dissequestrato e potrà riprendere il regolare svolgimento dell’attività:

«Attendiamo fiduciosi l’esito di tutti gli accertamenti comprese le analisi dell’Istituto Superiore di Sanità. Ribadiamo con forza che le eventuali responsabilità dell’accaduto dovranno essere ricercate altrove essendo sicuri della bontà dei prodotti che da 30 anni vengono utilizzati e serviti agli avventori del locale.»

Morte Gerardina Corsano: Il caso resta ancora irrisolto. Si attendono ulteriori aggiornamenti.

Fonte : Fanpage.it

Potrebbe interessarti leggere anche : Intossicazione alimentare Ariano Irpino: lei muore lui grave