30 Ottobre 2024

Morta per aver mangiato un dolce: allergica alle arachidi

I genitori avevano avvisato i camerieri del locale della sua allergia alle arachidi

PEXELS

MORTA DOPO AVER MANGIATO UN DOLCE – Una ragazzina inglese di 14 anni è morta a Roma dopo aver mangiato qualcosa a cui era allergica. La 14enne si trovava in vacanza a Roma con i suoi genitori e con loro, giovedì scorso, si era recata in un ristorante. I genitori avevano informato i camerieri del locale che la piccola era allergica alle arachidi. ”Nostra figlia è allergica alle arachidi”, avevano detto loro in un misto tra inglese e italiano. Ma quest’avvertimento non è bastato. In modo del tutto inaspettato, la vacanza dei tre si è trasformata in un incubo che certamente i genitori non potranno più dimenticare.

Morta dopo aver mangiato un dolce: shock anafilattico letale

La Repubblica ha raccontato come si sono svolti i fatti che risalgono a giovedì scorso. Il locale si trova nel quartiere Gianicolense e quando le condizioni dell’adolescente sono precipitate, è stata trasportata d’urgenza all’ospedale San Camillo.

Malgrado i tentativi disperati dei medici di salvarle la vita, per la 14enne non c’è stato nulla da fare. Poco dopo essere giunta al Pronto Soccorso, è morta per shock anafilattico. In preda alla disperazione, il padre ha avuto un malore ed è stato ricoverato per un giorno in osservazione.

L’accusa di omicidio colposo

L’accusa avanzata dalla procura è di omicidio colposo. Ciò che lascia perplessi è come sia potuto accadere, considerando che i camerieri erano stati informati dell’allergia della ragazza. Si presume che, nella preparazione del dessert, sia stato usato qualche ingrediente non segnalato negli allergeni. Sarà presto effettuata l’autopsia che farà chiarezza su cosa abbia causato il decesso.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Neonato ucciso dalla pertosse: casi in aumento in Italia