Morta moglie Lino Banfi: addio a Lucia Zagaria
Addio alla moglie di Lino Banfi. La moglie dell'attore si è spenta dopo una lunga malattia di cui lui aveva spesso raccontato
MORTA MOGLIE LINO BANFI-Si spegne a 85 anni la moglie di Lino Banfi, Lucia Zagaria, lasciando il vuoto in suo marito e sua figlia Rosanna. La causa, una lunga malattia, già nota a molti poichè spesso raccontata da Lino e Rosanna pubblicamente. Un post su Instagram ne annuncia la scomparsa. Lucia ritratta in un abito scuro, con in mano un cono gelato. poche parole come didascalia: “Ciao mami ora sei di nuovo così. Buon viaggio“. Banfi non ha rilasciato alcun commento.
Da anni la moglie dell’attore soffriva di una grave malattia degenerativa, l’ Alzheimer. Proprio recentemente a Verissimo Rosanna aveva raccontato del legame tra i genitori: “Da un po’ di anni, sente sempre il bisogno di papà vicino. Lo cerca sempre”.
Morta moglie Lino Banfi : 60 anni d’amore
Lino e Lucia sono stati insieme oltre 60 anni. Poco prima l’attore aveva dichiarato: “Non accetto che mia moglie non stia bene, avrei voluto trascorrere serenamente la vita insieme a lei”.
Un racconto particolarmente toccante, quello condiviso da Banfi riguardante la pandemia. La signora Zagaria aveva fatto una richiesta a Lino e lui l’ha presa alla lettera. “Lino, ma non possiamo trovare il sistema di morire insieme noi due?”.
Allora Banfi ha scritto al Papa : ”Ho chiesto al Santo Padre quello che mi hai chiesto di chiedere precisamente. Gli ho raccontato il tuo desiderio, quello di andarcene insieme, nello stesso momento, tenendoci per mano come abbiamo fatto sempre nella nostra vita“. Il Pontefice gli ha risposto che comunque pregherà per loro.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Matteo Messina Denaro film: la vita del boss sul grande schermo
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO