Morta influencer in diretta: il lato oscuro dei ”mukbang”
La cinese 24enne Pan Xiaoting, muore per aver tentato una sfida estrema sui social
MORTA INFLUENCER IN DIRETTA-Una moda che sta spopolando negli ultimi anni e che ha già dimostrato altre volte la sua insensata pericolosità, ha sconvolto il mondo del web. Si tratta dei ”mukbang”, un fenomeno nato in Corea e diffusosi largamente in Europa, che consiste nel mangiare quantità sproporzionate di cibo, di fronte a una telecamera per intrattenere gli utenti.
A rimetterci la vita, questa volta un’influencer 24enne cinese, Pan Xiaoting. La ragazza era in diretta, intenta ad affrontare l’ennesima sfida di cibo. Solo che la sua live si è trasformata in una tragedia orribile. Deceduta all’improvviso, a causa del troppo cibo assunto.
Morta influencer in diretta: le sfide estreme e il disturbo alimentare
La giovane era gravemente obesa da tempo e soffriva di problemi alimentari. Prima di diventare famosa in Cina per i suoi mukbang nei quali assumeva tantissimo cibo in diretta per ore, era una cameriera. Poi quella che era una sua passione è diventato un lavoro che le fruttava molto denaro. Pan era già affetta da problemi di salute per via della sua condizione fisica, eppure nessuno ha potuto cogliere quanto avesse bisogno di aiuto.
Sembrerebbe infatti che Pan Xiaoting avesse lo stomaco deformato a causa di tutto il cibo che ingeriva. Quasi 10 chili di cibo non digerito, avrebbero provocato la fuoriuscita di succhi gastrici dall’apparato digerente. Al momento del decesso pesava circa 300 chili.
Il video dove ha perso la vita, è stato rimosso dai social network e il suo l’account disattivato.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Crollo a Scampia: Don Patriciello sostiene l’abbattimento delle vele
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Di Lorenzo Napoli, raduno a Castel Volturno: il messaggio social