5 Agosto 2025

Morta in piscina a Palermo: tanti punti da chiarire

Venerdì 7 agosto sarà effettuata l'autopsia alla giovane Simona Cinà per chiarire i dubbi sul suo decesso

pexels

morta in piscina palermo

MORTA IN PISCINA A PALERMO- Simona Cinà è la ragazza di Palermo trovata morta in una piscina. Molti i lati oscuri di questa vicenda che potranno essere chiariti con l’autopsia che sarà effettuata il 7 agosto. Tanto per cominciare ci sono dubbi in merito alla posizione del corpo. Mentre alcuni hanno testimoniato di aver visto Simona a galleggiare in posizione supina, altri invece visto il cadavere sul fondo della piscina.

Il comunicato diffuso dalla Procura di Termini Imerese ha dichiarato che il corpo si trovava sul fondo al momento del ritrovamento. Due ragazzi si sarebbero tuffati per recuperare il corpo e poi avrebbero praticato un massaggio cardiaco. Sul posto sono poi intervenuti gli operatori sanitari ma non c’è stato niente da fare per lei.

Morta in piscina a Palermo: i dubbi della famiglia

Gabriele Giambrone, avvocato della famiglia Cinà, ha biasimato il fatto di non sequestrare la piscina e la villa.

Evidentemente i carabinieri avevano già sequestrato il necessario, come vestiti e alcolici, e non hanno ritenuto utile mettere i sigilli sull’immobile”.

La famiglia dal canto suo vuole sapere cosa è successo alla ragazza, ma non perchè interessati a trovare un colpevole a tutti i costi, ma perchè troppi sono i dettagli che non permettono un quadro chiaro di ciò che è accaduto. Alla mamma infatti è stato detto che il corpo galleggiava in posizione supina.

Come lo stesso avvocato ha ribadito, saranno determinanti le testimonianze dei ragazzi presenti, che verranno riascoltate. Giovedì alle 9 la Procura ha fissato l’autopsia.

Roberta Cinà, sorella di Simona lancia un appello accorato: “Non riusciamo a capire perché nessuno parla, perché nessuno ci ha chiamato. Ho parlato con un’amica, andata via prima dalla festa, che mi ha detto che Simona stava bene e non aveva bevuto troppo. Ogni informazione ci servirà, anche quella apparentemente più irrilevante”.

FONTE: Virgilio.Notizie

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Torre Annunziata, 16enne si tuffa e viene ferito da elica