5 Ottobre 2022

Morta Franca Fendi, lutto nel mondo della moda

!Le cinque sorelle Fendi erano le prime ad entrare in ufficio e le ultime a spegnere la luce".

morta franca fendi

LUTTO NEL MONDO DELLA MODA PER LA MORTE DI FRANCA FENDI – È morta Franca Fendi, la terza delle cinque sorelle che aveva ereditato dai genitori il brand di lusso della maison di moda italiana. La donna è deceduta questa notte nella propria abitazione a Roma.

Franca Fendi era nata nel 1935 e aveva 87 anni. Sin da giovanissima aveva partecipato alla gestione dell’azienda che, a partire dalla morte dei genitori, era fiorita negli anni Sessanta, grazie all’impegno delle sorelle. Franca Fendi divenne responsabile acquisti e direttrice del punto vendita di via Borgognona.

In quegli anni, nel 1965, al marchio si inserisce una preziosa aggiunta: il sodalizio con Karl Lagerfeld che si inserì come direttore creativo.

La nipote di Franca, Silvia Venturini, dichiara che le “cinque sorelle Fendi erano le prime ad entrare in ufficio e le ultime a spegnere la luce”.

“Ai tempi non c’erano red carpet, né visibilità. Tutto si faceva per passione. Mia madre e le zie preparavano le collezioni di notte, a uffici chiusi. L’atelier era un luogo di energia, di incontro, di discussione”.

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook per non perderti nessun aggiornamento su Cronaca, Attualità, Sport e Cultura.

Potrebbe interessarti anche: “Il principe Alberto di Monaco in visita in Irpinia”.