27 Ottobre 2025

Monti Lattari: sequestrata oltre una tonnellata di cannabis

Cannabis sequestrata sui Monti Lattari: denunciato un uomo

Credit immagine: foto gratuita di pixabay

Cannabis

Monti Lattari: sequestrata oltre una tonnellata di cannabis – Proseguono i controlli volti a contrastare attività illecite. I militari del Comando Provinciale di Napoli, infatti, hanno scoperto una coltivazione di cannabis sui Monti Lattari. Sequestrata nel comune di Lettere, un’ingente quantità di sostanza stupefacente. Circa  142 chili di infiorescenze già pronte per la vendita, 5.750 piante in essiccazione e 390 piante in fase di maturazione, per un peso complessivo superiore a 1.000 chilogrammi.

Monti Lattari: sequestrata oltre una tonnellata di cannabis. Le indagini

L’operazione ha portato alla scoperta di un capannone agricolo trasformato in laboratorio di lavorazione. All’interno della struttura, costruita su due livelli, i militari hanno trovato macchinari per l’essiccazione e la separazione. Inoltre, rinvenuto anche un sistema artigianale di irrigazione e fili di nylon utilizzati per sostenere la crescita delle piante.

Dalle verifiche è emerso che la sostanza era già pronta per il confezionamento e lo smercio, con le infiorescenze separate dalla parte legnosa. La Procura della Repubblica di Torre Annunziata ha denunciato il responsabile per produzione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Si tratterebbe di un incensurato originario di Lettere e affittuario del terreno e del capannone.

Resta aggiornato, segui la pagina e sostieni il progetto: https://napoli.zon.it/

Seguici anche su Facebook e supportaci con un like. Clicca qui!