18 Agosto 2024

Montesanto spari contro la vetrina di una pizzeria

Pxhere.com

Montesanto spari contro la vetrina

Montesanto spari contro la vetrina – All’alba di oggi, domenica 18 agosto 2024, ignoti hanno preso di mira una pizzeria.

Il locale si trova nel centro storico di Napoli, in via Montesanto al civico 23. Fortunatamente non ci sono stati feriti.

Montesanto spari contro la vetrina: dinamica da definire

Ci sono ancora poche informazioni in merito all’accaduto. Sappiamo che l’episodio si è verificato alle 5 di questa mattina.

Stando a quanto ricostruito finora, alcuni sconosciuti hanno esploso dei colpi di pistola contro la vetrina della pizzeria Vecchia Napoli a Montesanto. La vetrina si è frantumata in mille pezzi. I residenti hanno subito allertato i soccorsi e le forze dell’ordine.

I Carabinieri della locale stazione, intervenuti sul posto, hanno effettuato tutti i rilievi del caso. I Militari stanno effettuando le indagini, allo scopo di individuare i responsabili del gesto e di chiarirne la matrice. Sicuramente verrà ascoltata la testimonianza del gestore del locale, insieme ad altri possibili testimoni.

L’ipotesi più accreditata è quella di un atto intimidatorio a sfondo camorristico.

Montesanto spari contro la vetrina – In merito all’accaduto il prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha disposto:

“nell’immediato l’intensificazione dei servizi di controllo del territorio da parte delle Forze dell’ordine. Sono in corso serrate indagini per individuare i responsabili del fatto delittuoso. La vicenda sarà oggetto di esame nel prossimo Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica”.

Fonte articolo: Fanpage / Fonte foto: Pxhere.com.

Se ti è interessato l’articolo, potresti leggere anche :Scampia rapina un’auto e sperona due ragazzi, arrestato