23 Agosto 2023

Shock a Montecorvino Pugliano, trovato un cane scheletrico. Lanzetta: “Dovreste nascondere la testa nella sabbia”

Credit foto, dal profilo Facebook di Antonio Lanzetta

Lanzetta

MONTECORVINO PUGLIANO – Doveva essere una semplice e rilassante passeggiata per le strade di montagna del suo paese per Antonio Lanzetta, noto scrittore di romanzi thriller e noir. Tuttavia, lungo il suo cammino, si imbatte in qualcosa di straziante, in grado di far gridare allo scandalo: un cane da caccia ridotto in pelle e ossa.
La Lega del Cane di Salerno si sta attivando nelle sedi opportune, per verificare eventuali maltrattamenti ai danni del cane.

La denuncia di Lanzetta: “Dovreste andare a nascondere la testa nella sabbia

Come anticipato, è stato Antonio Lanzetta ad imbattersi nella povera bestia, che nel pomeriggio di ieri vagava spaesata e impaurita per le strade di montagna di Montecorvino Pugliano.
Questa sera ho incontrato questo cane da caccia che vagava da solo per le strade di montagna del mio paese. Pelle e ossa, come potete vedere dalle foto, uno scheletro che cammina” inizia così il post dello scrittore. “Scopro per caso che sarebbe stato recuperato dall’Asl prima di Ferragosto, per soccorrerlo, e poi restituito al proprietario, un politico locale, perché munito di microchip…

Lanzetta continua e pone una serie di interrogativi sulla vicenda:
Non ci sono santi, per la legge deve essere restituito al padrone (ne avrà denunciato lo smarrimento, come previsto dalla legge? Chissà…).
Lo chiedo a voi, che siete più intelligenti di me, si può tenere un cane così???
Lasciare un animale di proprietà, così denutrito e probabilmente malato, libero di vagare incustodito non è un reato? Questa è l’espressione di civiltà di cui questi politici vorrebbero farsi rappresentanti? Questo è l’esempio da dare alla gente?

Lo scrittore conclude così il suo post: “Siamo nel 2023, dovreste andare a nascondere la testa nella sabbia. Potete prendere voti solo dagli ignoranti come voi, ma da me solo il disprezzo“.

Infine, alla nostra Redazione Lanzetta ha confidato che sulla vicenda si sia attivata la Lega del Cane di Salerno, quest’ultima starebbe verificando eventuali maltrattamenti ai danni del cane.

Se hai apprezzato questo articolo la redazione di NapoliZon ti suggerisce di leggere anche: Crudeltà a Mondragone, cane buttato dal settimo piano di una palazzina