Monte di Procida: tra arte e musica arriva Michele Placido

©Claudio Bernardi/LapresseRoma, 12 novembre 2012 - Festival Internazionale del Cinema di RomaRed Carpet del film "Le Guetteur", di Michele Placido, con Violante Placido e Luca Argentero.nella foto: Michele Placido

Monte di Procida: tra arte e musica, il 27 luglio, arriva Michele Placido a recitare i monologhi dei grandi poeti del tempo. Una “Serata d’onore” per tutti

MONTE DI PROCIDA – Si terrà lunedì 27 luglio ,alle ore 21:00, ad Acquamorta l’evento con Michele Placido.

Attore, regista e sceneggiatore italiano di grande rilievo reciterà le poesie e i monologhi di Dante, Neruda, Montale e D’Annunzio.

A questo percorso poetico si aggiungerà uno spazio dedicato ai versi dei più importanti poeti e scrittori napoletani come Eduardo De Filippo, Salvatore di Giacomo e Raffaele Viviani.

Dopo la poesia, la musica.

Allo spettacolo saranno presenti anche Gianluigi Esposito e Antonio Saturno che interpreteranno le più belle canzoni napoletane.

L’evento che si terrà tra pochi giorni, a Monte di Procida, si svolgerà nel pieno rispetto delle norme anti-covid e sarà obbligatoria la prenotazione per la partecipazione.

Monte di Procida
Per l’immagine si ringrazia La Rampa

Stando a quanto riportato dai colleghi de La Rampa, basterà effettuare la prenotazione telefonando o inviando un messaggio Whatsapp – con nome, cognome, recapito telefonico e numero di partecipanti – al 331 9000565.

L’ngresso è libero fino all’esaurimento dei posti.

Oltre all’evento con Michele Placido, alla locandina si aggiungono altri due eventi culturali per promuovere il territorio montese.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO: “HEMINGWAY: IL 21 LUGLIO 1899 NASCEVA L’INQUIETO SCRITTORE”

Resta sempre aggiornato per non perderti tutte le notizie: Cronaca, Politica, Eventi, Attualità, Spettacolo, Sport, SSC NAPOLI, Cultura.

Seguici su Facebook: clicca qui