Monte di Procida frana: nessun collegamento tra la frana e il terremoto
La zona in cui è avvenuta la frana dista una decina di chilometri dall’epicentro del terremoto di mezzogiorno
MONTE DI PROCIDA FRANA-Dopo il sisma ai Campi Flegrei di questa mattina, magnitudo 2.6, è franato un costone al Monte di Procida, nei pressi di una spiaggia. Alcuni bagnanti, spaventati dal frastuono, seguito dalla caduta di detriti polverosi, hanno ripreso ciò che è successo con il cellulare. Fortunatamente nessuno sembra essersi fatto male.
Monte di Procida frana: il terremoto ai Campi Flegrei
In tarda mattinata, intorno alle 11:59, ai Campi Flegrei si è verificata una scossa di magnitudo 2.6,
L’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia ha stimato che l’epicentro del sisma sia Pisciarelli. Tuttavia la scossa è stato avvertita anche a Quarto, Bacoli, Bagnoli e Agnano, nella città di Pozzuoli e nei quartieri occidentali di Napoli.
Nessun collegamento tra i due eventi naturali
L’epicentro del terremoto nei Campi Flegrei di quest’oggi è appena 10 km distante dal luogo in cui è franato il costone.
Malgrado questa ravvicinata distanza, non ci sono ancora dati che evidenzino un collegamento tra i due eventi. Certo è che il comune di Monte di Procida è confinante con quello di Bacoli, uno dei comuni in cui il terremoto è stato avvertito con maggiore chiarezza.
Saranno effettuati ulteriori rilevamenti per accertarsi che il costone sia ancora stabile, in una situazione di particolare attività della zona vulcanica che prosegue già da diversi mesi.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Intossicati dal latte di mandorla: accade a Napoli
ARTICOLO PRECEDENTE
Fedez nuovamente in ospedale: la causa è un’emorragia interna
ARTICOLO SUCCESSIVO
Bacoli, riceve minacce dal suo ex: consegnato il mobile Angel