Monopattini elettrici: tornano a Napoli da gennaio 2024
Su 10 aziende che hanno partecipato al bando del comune di Napoli, 3 sono state selezionate per reintrodurre i monopattini elettrici
MONOPATTINI ELETTRICI NAPOLI – Dopo quasi 6 mesi di assenza, a Napoli torneranno i monopattini elettrici in affitto. Si è chiuso infatti, il bando del Comune di Napoli lanciato il 12 giugno scorso, a cui hanno partecipato 10 aziende e tra queste, 3 sono arrivate in cima alla classifica. Si trattano di Voi technology Italia srl, Bit mobility srl e Bird rides Italy srl.
Tornano i monopattini elettrici a Napoli: i dettagli
Voi technology Italia srl è una filiale italiana con sede a Milano dell’azienda svedese. Bit mobility srl è una Start Up italiana con sede a Bussolengo in provincia di Verona. Bird rides Italy srl invece, è una sede italiana della Bird Global, Inc. di Miami, in Florida.
Le tre aziende saranno attive dall’inizio del prossimo anno – salvo eventuali ricorsi – mettendo a disposizione i propri monopattini elettrici in giro per la città. In totale, a Napoli, ci saranno un massimo di 2.100 monopattini, 700 per ciascun operatore. I mezzi potranno essere affittati tramite le App scaricabili online sul proprio telefonino. Copriranno il servizio fino al 2025, salvo proroghe.
I monopattini sono già stati provati sulle strade di Napoli con successo. Lo scorso 1 dicembre sono stati fatti anche i test drive nel piazzale antistante lo stadio Diego Armando Maradona, per verificare la tenuta dei veicoli in condizioni varie di pavimentazione e pendenze. Bit ha partecipato al test con due modelli diversi.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO A CURA DELLA REDAZIONE DI NAPOLI ZON: Incidente per Vincenzo De Luca: gli tolgono la sedia e cade a terra
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Calcio Napoli: l’ultima sfida e poi il saluto finale al 2023