30 Luglio 2025

Mondragone, polemiche al il concerto di Ivan Granatino

Fan infuriati e un concerto che è diventato un caso. Che cosa è successo?

Fonte: pagina Instagram di Ivan Granatino

Ivan Granatino

MONDRAGONE CONCERTO IVAN GRANATINO – Il recente concerto gratuito di Ivan Granatino a Mondragone si è trasformato in un caso, generando un’accesa polemica tra gli spettatori. Nonostante l’evento fosse pubblicizzato come a ingresso libero, ai fan che si sono presentati ai tornelli è stato richiesto l’acquisto obbligatorio di un biglietto della lotteria da 2,50 euro, scatenando proteste e malumori.

Polemiche al concerto di Ivan Granatino a Mondragone: cosa è successo?

Ivan Granatino, noto rapper casertano, si è esibito a Mondragone nel weekend, ma l’inizio del suo show è stato segnato da un inatteso disguido. Sebbene la lotteria, abbinata alla Sagra della Bufalina in via Venezia, fosse stata annunciata, molti fan non avevano compreso che l’acquisto del relativo ticket fosse una condizione indispensabile per accedere all’area del concerto. Questo ha creato confusione e frustrazione tra il pubblico, che si è trovato di fronte ai tornelli sbarrati.

Le incertezze non hanno riguardato solo l’obbligatorietà del biglietto, ma anche il suo costo. Inizialmente comunicato a 2,50 euro, lo stesso Granatino ha riferito di aver sentito voci che parlavano di un prezzo di 5 euro, aumentando ulteriormente la perplessità generale.

Le scuse del cantante e una nuova promessa

Lo stesso Ivan Granatino si è dichiarato all’oscuro di quanto accaduto e ha espresso il suo profondo dispiacere per il malinteso con gli organizzatori. Dal palco, ha sentito la necessità di scusarsi personalmente con i suoi fan, chiarendo la situazione. “Mi ha fatto stare molto male,” ha dichiarato il cantante. “Ho sempre promosso la mia musica e la mia attività con il passaparola, con l’affetto e la passione della gente che mi segue da anni.”

Il rapper ha voluto sottolineare la sua filosofia artistica, che prevede spettacoli e concerti quasi sempre a ingresso gratuito, specialmente nell’ambito del suo tour estivo “Famiglia Tour”. “Non posso consentire questa cosa, specialmente in un momento in cui sono impegnato in un tour estivo in tutte le piazze,” ha precisato. “Io sono un cantante del popolo, faccio spettacoli nelle piazze, concerti quasi sempre organizzati dai Comuni che pagano il mio cachet e che sono ad ingresso libero.”

Nonostante il ritardo di un’ora, il concerto si è comunque tenuto. Granatino ha annunciato la sua disponibilità a tornare a Mondragone per un altro concerto gratuito già ad agosto. “Senza compensi ma con il cachet dell’altro evento. Basta che mi mettano a disposizione una piazza e mi indichino una data,” ha promesso, cercando di rimediare all’inconveniente e rafforzare il suo legame con il pubblico.

Fonte: Fanpage.it

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Afragola: fermato uomo che era ricercato per tentato omicidio