1 Gennaio 2024

Mondragone, bimba di 5 anni abbandonata: vagava da sola in strada

Paura nel casertano, bimba di cinque anni vaga da sola in strada: avviate le indagini. Borrelli: "È una storia atroce che seguirò passo dopo passo"

Immagine di Repertorio, Carabinieri.it

Frana a Gragnano Controlli dei Carabinieri a Giugliano Incidente a Giugliano Rissa tra due famiglie napoletane a Camerota Inseguimento a Giugliano Bomba esplode contro una pizzeria a Pozzuoli movida napoli

MONDRAGONE- Paura nel casertano, una bimba è stata notata mentre vagava da sola in strada: pare sia stata abbandonata dai genitori. I fatti si sono verificati nella giornata di ieri a Mondragone, nel casertano.

La ricostruzione dell’accaduto

Una bimba di 5 anni è stata notata mentre girovagava senza meta dal titolare di un bar. L’uomo, vedendo la piccola disorientata, l’ha accompagnata nella sua attività commerciale per tranquillizzarla e per attendere l’arrivo delle Forze dell’Ordine.

A rendere nota la vicenda è stato il giornalista Pino Grazioli il quale ha raccontato che la bambina sarebbe stata abbandonata dai genitori. Il deputato Francesco Emilio Borrelli, informato dai cittadini e da Grazioli, si è messo in contatto con la Polizia Stradale per avere maggiori informazioni sulla vicenda.

Le parole del deputato Borrelli

“È una storia atroce che seguirò passo dopo passo. La Polizia Stradale mi ha assicurato che la bambina è al sicuro nelle loro mani e che il magistrato ha già avviato tutte le procedure per l’attivazione dei servizi sociali, per risalire ai genitori e ricostruire l’accaduto. Non c’è mai una ragione valida per abbandonare un bambino, è un gesto disumano e inaccettabile. I genitori di questa bambina vanno individuati e, se fosse confermato l’abbandono, puniti duramente. Una storia straziante proprio nel giorno di Capodanno. Un plauso va fatto a Pino Grazioli, alle persone che hanno individuato e messo al sicuro la bambina e alla Polizia Stradale, intervenuta prontamente”.

LEGGI ANCHE: Raccoglie un petardo e gli scoppia tra le mani: grave 17enne