Mondiali pallavolo maschile: Italia agli ottavi
Mondiali pallavolo maschile: Italia agli ottavi grazie alla vittoria per 3-0 contro l'Ucraina. Francia e Brasile eliminate ai gironi

Mondiali pallavolo maschile – Oggi pomeriggio, alle ore 15.30, l’Italia maschile di pallavolo guidata da Fefè De Giorgi ha centrato una vittoria fondamentale contro l’Ucraina: un netto 3-0 che vale la qualificazione agli ottavi di finale dei Mondiali 2025.
Dopo la delusione della clamorosa sconfitta al tie-break contro il Belgio, gli azzurri avevano assolutamente bisogno di riscattarsi per non essere eliminati già in questa fase a gironi.
I parziali del match contro l’Ucraina sono stati 25-21, 25-22, 25-18. Con questo risultato, l’Italia ha chiuso al secondo posto nel Girone F, dietro al Belgio, e affronterà l’Argentina agli ottavi domenica 21 settembre.
Mondiali pallavolo maschile: Francia e Brasile fuori
Non solo l’Italia ha fatto il suo dovere: sono arrivate anche due eliminazioni a sorpresa che ridisegnano i pronostici del torneo.
La Francia, campione olimpica in carica, è stata eliminata ai gironi dopo aver perso al tie-break contro l’Argentina.
Il Brasile è stato sconfitto per 3-0 dalla Serbia e, con questa sconfitta decisiva, non accede agli ottavi, interrompendo una striscia di sei Mondiali consecutivi con medaglia per i verdeoro.
Forse potresti esser interessata anche alla seguente notizia sul mondo dello sport “PROBABILI FORMAZIONI CITY NAPOLI: LE SCELTE DI CONTE E GUARDIOLA”
Supportaci con un like sulla nostra pagina Instagram CLICCA QUI
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO