Missione Mars 2020, una ragazza campana è nel gruppo di ricerca
Missione Mars 2020, tra le ricercatrici dell’Inaf a Firenze c’è anche una ragazza originaria di un piccolo comune del napoletano
La Missione Mars 2020 della NASA si è conclusa con l’atterraggio del rover Perseverance sul pianeta rosso avvenuto durante la notte.
La missione ha visto anche la partecipazione di 13 “scienziati” da tutto il mondo, tra cui una ragazza italiana originaria della Campania.
Si tratta di Teresa Fornaro, ricercatrice originaria del comune di Brusciano, situato nel napoletano.
In seguito alla riuscita della Missione Mars 2020, il sindaco del comune di Brusciano Giuseppe “Peppe” Montanile ha commentato la vicenda con un post sulla pagina Facebook.
PERSEVERANCE E’ SU MARTE
Fra le scienziate in prima linea c’è la nostra Teresa Fornaro, ricercatrice all’Inaf di Firenze, nativa di Brusciano, unica tra i 13 participating scientist della missione.
In seguito il primo cittadino ha allegato una foto della ricercatrice con la seguente frase:
“La nostra Teresa Fornaro è una delle tredici Mars 2020 participating. Questa è la Brusciano che vogliamo. Questa è la Brusciano da premiare. Ad maiora.”
Seguici su Napoli.ZON e sulle nostre pagine social Facebook, Instagram, Twitter e sul nostro canale Telegram.
Notizie di cronaca, attualità, sport, SSC Napoli, cultura, eventi ma anche aggiornamenti sul bollettino regionale dei contagi e previsioni del meteo.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Chashback furbetti benzina: la truffa delle micro operazioni
Lascia un commento