19 Agosto 2025

Miss Palestina debutta a Miss Universo

La modella palestinese Nadeen Ayoub rappresenterà, sul palco di Miss Universo, la voce delle donne palestinesi e di un popolo intero

Foto: @nadeen.m.ayoub, Instagram

Miss Palestina

Miss Palestina debutta a Miss Universo: la modella Nadeen Ayoub è la prima donna a rappresentare il popolo palestinese al concorso di Miss Universo 2025.

Nadeen Ayoub si unirà alle concorrenti provenienti da oltre 130 paesi per partecipare alla 74^ finale di Miss Universo, che si terrà il 21 novembre a Bangkok, in Thailandia.

“Sono onorata di annunciare che per la prima volta la Palestina sarà rappresentata a Miss Universo 2025. Oggi salgo sul palco di Miss Universo non solo con un titolo ma con una verità. Mentre la Palestina soffre per il dolore, soprattutto a Gaza, porto la voce di un popolo che si rifiuta di essere messo a tacere. Simao più della nostra sofferenza: siamo resilienza, speranza e il battito cardiaco di una patria che vive attraverso di noi.” scrive sulle sue pagine social Nadeen Ayoub

Miss Palestina, Nadeen Ayoub, debutta a Miss Universo

“Quando gli occhi del mondo sono puntati sulla nostra patria, svolgo questo ruolo con grande responsabilità. È più di un titolo, è una piattaforma per parlare a nome del popolo palestinese, in particolare delle nostre donne e dei nostri bambini. Attraverso l’iniziativa Sayidat Falasteen, condividerò storie che raramente fanno notizia. Storie di forza, creatività e speranza. Siamo più della nostra lotta. Siamo donne con sogni, talenti e una voce potente da offrire al mondo. Questo viaggio è per ogni singola ragazza che osa sognare oltre i titoli dei giornali. E per ogni donna che plasma un futuro migliore nonostante le avversità. Sono orgogliosa di percorrere questa strada non solo come Miss Palestina, ma come voce per coloro che meritano di essere viste e ascoltate.” commenta in un video presente sui social media.

La dichiarazione di Miss Universe Organization su Miss Palestina

Intanto la Miss Universe Organization (MUO) ha comunicato, in una dichiarazione inviata alla CNN, domenica, che era “lieta di confermare” che Ayoub avrebbe gareggiato nella competizione Miss Universe 2025, che si svolgerà a novembre.

“L’Organizzazione Miss Universo accoglie con orgoglio delegati provenienti da tutto il mondo, celebrando la diversità, lo scambio culturale e l’emancipazione delle donne”, si legge nella dichiarazione.

“L’Organizzazione Miss Universo accoglie con orgoglio delegati provenienti da tutto il mondo, celebrando la diversità, lo scambio culturale e l’emancipazione delle donne”, si legge nella dichiarazione. (Fonte CNN)

Nadeen Ayoub, incoronata “Miss Palestina” nel 2022, ha 27 anni e salirà sul palco di Pak Kret in Thailandia, il 21 novembre, per partecipare al concorso mondiale di bellezza.
Sarà la prima volta nella storia della competizione “Miss Universo” (fondata nel 1952) che la Palestina sarà rappresentata.

Un evento mediatico così importante rappresenterà un’altra tappa significativa per la visibilità internazionale del popolo palestinese.

Si consiglia di leggere l’articolo: Ethnos il festival internazionale della musica dal mondo