Miss Italia, tredicenne in passerella: via l’organizzatore
I dettagli della vicenda.
da facebook

MISS ITALIA, TREDICENNE IN PASSERELLA: VIA L’ORGANIZZATORE
Un concorso di bellezza riservato alle diciassettenni per consentire loro, alla maggiore età, di prendere a parte a Miss Italia. ‘Piccolo’ dettaglio: la ragazza in questione aveva tredici anni e nell’epoca dei social, il filmato della ragazzina, o meglio bambina in bikini e tacchi alti ha fatto repentinamente il giro del web.
Selvaggia Lucarelli, giornalista, conduttrice radiofonica, personaggio televisivo, scrittrice e blogger italiana ha rilanciato e condannato la sessualizzazione della minorenne sui propri account social.
Miss Italia: ecco cosa è successo
La patron di Miss Italia, Patrizia Mirigliani è dovuta intervenire sul caso, allontanando l’esclusivista regionale della Campania per il concorso, Antonio Contaldo, da anni impegnato nel settore ed artefice della grave violazione del regolamento.
La mascotte, così come era stata definita la tredicenne, non è una figura accettata dal regolamento. L’età minima è di almeno diciassette anni mentre la partecipazione effettuale al Concorso vero e proprio va dai 18 ai 30 anni. Puntuali anche le dichiarazioni della Mirigliani: “È incredibile l’errore compiuto dal nostro collaboratore. Ho elevato l’età delle Miss a 18 anni proprio per evitare la presenza di minorenni, una regola, a maggior ragione, da rispettare tra le mascotte”.
L’ultima Miss Italia di minore età è stata, nel 2001, la diciassettenne Daniela Ferolla.
La tredicenne, salendo sul palco e ripresa dai telefonini, si era rivolta alla giuria descrivendosi così: “Ho 13 anni, sono una ragazza molto determinata e piena di sogni, vorrei fare la modella e già da oggi i social mi danno una spinta in più per credere a me stessa”.
La redazione di Napolizon invita a leggere anche: Terza Maglia Napoli, organizzato caffè sospeso per i tifosi
Supporta la nostra attività editoriale, seguendoci sulla pagina Facebook: clicca QUI
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO